La Maremma: dalle miniere al mare

· Inserito in Da non perdere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 19 mar­zo 2017 — L’8 e il 9 aprile prossi­mo si svol­gerà par­tendo da Ven­tu­ri­na Terme il raduno del Casm (Club auto storiche e moto) dal tito­lo “La Marem­ma: dalle miniere al mare” inser­i­to nel cal­en­dario degli even­ti Asi (Auto­mo­to­club Stori­co Ital­iano) che seguirà un panoram­i­co per­cor­so che toc­cherà varie local­ità a cav­al­lo delle province di Livorno e Gros­se­to. “Sono par­ti­co­lar­mente lieto di avere avu­to la pos­si­bil­ità con il nos­tro Club, di orga­niz­zare questo raduno che ha come filo con­dut­tore la Marem­ma e le sue numerose risorse – spie­ga Gior­gio Fran­chi­ni pres­i­dente del CASM – e ‘La Marem­ma: dalle miniere al mare’ ha anche l’onore di essere il nos­tro raduno annuale inser­i­to nel cal­en­dario ASI, l’Automotoclub Stori­co Ital­iano che ci annovera tra i club iscrit­ti ormai dal 2009, con sod­dis­fazione dei soci per il pres­ti­gio e per i servizi che questo club nazionale ci offre con qual­ità e disponi­bil­ità. A questo propos­i­to mi piace ricor­dare che i nos­tri raduni del 2015 e del 2016 – pros­egue Fran­chi­ni — sono sta­ti riconosciu­ti con un pre­mio spe­ciale ASI per la qual­ità dell’organizzazione e dei per­cor­si scelti. Anche quest’anno ce l’abbiamo mes­sa tut­ta affinché queste nos­tre due gior­nate di incon­tro sulle bel­lis­sime strade toscane pos­sano rimanere nell’album dei ricor­di più bel­li trascor­si in buona com­pag­nia a bor­do delle nos­tre vet­ture che, come il buon vino, invec­chi­an­do”.
Questo il pro­gram­ma det­taglia­to del raduno:

  • Alle ore 8.00 di saba­to 8 aprile si com­in­cia con le ver­i­fiche e la reg­is­trazione dei parte­ci­pan­ti al Par­co Com­mer­ciale “La Monaca” in via Dell’ Agri­coltura 23 Ven­tu­ri­na Terme (LI).
  • Alle 9.00 Parten­za per Gavor­ra­no (GR) per la Visi­ta Gui­da­ta al Par­co Nat­u­ral­is­ti­co di Gavor­ra­no.
  • Alle 12.00 Parten­za per la Fat­to­ria “Le Mortelle” Loc. Ampio (GR) e alle 13.00 Pran­zo con degus­tazione di vini.
  • Alle 15.00 Visi­ta del­la Can­ti­na e alle 16.00 Parten­za per Cas­tiglione del­la Pesca­ia (GR) Visi­ta lib­era del­la cit­tad­i­na.
  • Alle 18.00 Parten­za per Riotor­to (LI) — Bor­go Degli Olivi via R. Ben­si, 10 con arri­vo alle 19.00. Parcheg­gio in via Del­la Bonifi­ca e ore 20.30 Cena di Gala e per­not­ta­men­to nel­la strut­tura. Domeni­ca 09 Aprile alle 9.00 Parten­za da “Bor­go Degli Olivi” per Piom­bi­no (LI). Parcheg­gio delle auto in Piaz­za Bovio alle 10.00 Visi­ta al “Museo Arche­o­logi­co” Piaz­za Cit­tadel­la, 8 Piom­bi­no (LI).
  • Alle 12.00 Parten­za per “Par­co Com­mer­ciale la Monaca” Ven­tu­ri­na Terme (LI), Pre­mi­azione delle Auto parte­ci­pan­ti al Raduno, alle 12.30 si pros­egue per il “Cal­i­dario Terme Etr­usche” via del Bot­tac­cio 40 a Ven­tu­ri­na Terme (LI) dove alle 13.00 si pranz­erà al ris­torante Aquoli­na del Cal­i­dario. Salu­ti, Pre­mi­azioni e Com­mi­a­to Finale.

Il pro­gram­ma potrebbe subire vari­azioni per sopravvenute neces­sità. www.casmventurinaterme.com email: email hid­den; JavaScript is required Cell. 3312704375

CASM DI VENTURINA TERME

Commenta il post