La Misericordia ha una nuova autoambulanza

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 6 mar­zo 2017 — Saba­to 4 mar­zo, alla pre­sen­za di sua Eccel­len­za Mons. Car­lo Ciat­ti­ni Vesco­vo del­la Dio­ce­si di Mas­sa M.ma Piom­bi­no e delle Autorità Civili (il Comune di Piom­bi­no è sta­to rap­p­re­sen­ta­to dal­l’Asses­sore Clau­dio Capuano, è sta­ta inau­gu­ra­ta la nuo­va autoam­bu­lan­za del­la Mis­eri­cor­dia di Piom­bi­no, alla memo­ria dei fratel­li Dil­va e Dil­vo Badalas­si, i quali han­no con­tribuito con un lasc­i­to all’ac­quis­to del­la stes­sa.
La gior­na­ta è inizia­ta nel pri­mo pomerig­gio con una eserci­tazione di pri­mo soc­cor­so dei volon­tari del­la Mis­eri­cor­dia di Piom­bi­no con una sim­u­lazione di un inci­dente stradale.
Suc­ces­si­va­mente sono sta­ti con­seg­nati dal Gov­er­na­tore del­la Mis­eri­cor­dia di Piom­bi­no (Mar­co Novara) gli attes­ta­ti di soc­cor­ri­tore di pri­mo liv­el­lo ai nuovi volon­tari che han­no parte­ci­pa­to al cor­so di for­mazione.
La pri­ma parte del­la gior­na­ta si è con­clusa con la cer­i­mo­nia di con­seg­na di un defib­ril­la­tore dona­to dal­la Mis­eri­cor­dia di Piom­bi­no e dal­la Coop­er­a­ti­va Ormeg­gia­tori del Por­to di Piom­bi­no al locale Cor­po dei Vig­ili Urbani, i quali han­no con­se­gui­to l’a­bil­i­tazione per l’u­so del­lo stes­so  con i for­ma­tori del­la Mis­eri­cor­dia.
Pre­sente alla con­seg­na il Coman­dante dei Vig­ili Urbani Angela Galeazzi e l’asses­sore Clau­dio Capuano.
Alle 18:00 è sta­ta cel­e­bra­ta la San­ta Mes­sa da Mons. Car­lo Ciat­ti­ni, quin­di la solenne benedi­zione del mez­zo, come da tradizione, ed infine un bel momen­to di con­di­vi­sione con un rin­fres­co offer­to dai volon­tari e dal Mag­is­tra­to del­la Mis­eri­cor­dia.

La Mis­eri­cor­dia di Piom­bi­no

Commenta il post