Lavoratori Bus Fleet  Solution ancora in attesa

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione
CAMPIGLIA MARITTIMA 14 novem­bre 2018 — Ven­erdì scor­so, 9 novem­bre, si è svolto pres­so la sala comu­nale di Ven­tu­ri­na Terme un incon­tro tra i lavo­ra­tori del trasporto sco­las­ti­co di Campiglia, assis­ti­ti dal sin­da­ca­to USB, e l’assessore Alber­ta Tic­ciati.
In quell’occasione l’assessore ha comu­ni­ca­to ai lavo­ra­tori il loro immi­nente rein­te­gro all’interno del servizio a segui­to dell’intervento dell’amministrazione comu­nale con la soci­età in appal­to. Tut­to questo “man­te­nen­do anche i lavo­ra­tori attual­mente imp­ie­gati”.
Ringrazi­amo l’amministrazione comu­nale e in par­ti­co­lare l’assessore Tic­ciati per la com­pren­sione e l’intervento ma alla data odier­na ( mer­coledì 14 novem­bre) non abbi­amo anco­ra rice­vu­to NESSUNA comu­ni­cazione da parte del­la soci­età in appal­to Bus Fleet  Solu­tion. Anco­ra nes­sun lavo­ra­tore è sta­to rein­te­gra­to.
Nei prossi­mi giorni ricon­tat­ter­e­mo l’amministrazione comu­nale per un nuo­vo incon­tro nel­la sper­an­za di pot­er final­mente portare a ter­mine ques­ta verten­za che, a nos­tro avvi­so, non ha un carat­tere solo sin­da­cale ma che riguar­da tut­ta la comu­nità dei lavo­ra­tori.  Se dovesse pas­sare l’idea che degli oper­a­tori imp­ie­gati in un servizio PUBBLICO, pos­sono essere man­dati a casa dopo 18 anni di servizio sen­za nes­suna con­seguen­za non saran­no solo loro a perdere, ma l’idea stes­sa di gius­tizia e cor­ret­tez­za nel­la ges­tione del set­tore pub­bli­co.

Unione Sin­da­cale di Base Provin­cia di Livorno

Commenta il post