Le incertezze del governatore Rossi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 mar­zo 2017 — Si è svolto saba­to a Pra­to pres­so l’Art Hotel il pri­mo Comi­ta­to Regionale Udc.
Il nuo­vo seg­re­tario Luca Pao­lo Titoni ed il pres­i­dente del comi­ta­to Enri­co Men­cat­ti­ni han­no pre­siedu­to l’assemblea, alla quale han­no parte­ci­pa­to tut­ti i rap­p­re­sen­tan­ti delle dieci provin­cie e han­no attribuito i nuovi incar­ichi politi­ci.
Nel dibat­ti­to si sono anal­iz­zate le varie ipote­si di strate­gia elet­torale per le prossime elezioni ammin­is­tra­tive, seguen­do nat­u­ral­mente le indi­cazioni emerse dal con­siglio nazionale e si è rib­a­di­ta l’incompatibilità’ di alleanze non omo­ge­nee.
Il par­ti­to toscano ha quin­di rib­a­di­to la neces­sità per la Regione di una lin­ea chiara di polit­i­ca ammin­is­tra­ti­va che favorisca la ripresa eco­nom­i­ca e sociale.
Sono emerse critiche per le posizioni incerte del gov­er­na­tore Enri­co Rossi, che fan­no pre­sa­gire presto a nuove elezioni region­ali.
Il coor­di­na­tore comu­nale dell’UDC di Piom­bi­no Val di Cor­nia Mas­si­mo Aurioso nel suo inter­ven­to ha sostenu­to la neces­sità di man­tenere alta l’attenzione sul­la crisi che sta attra­ver­san­do il sis­tema pro­dut­ti­vo piom­bi­nese.
Purtrop­po è evi­dente che vi sono ora­mai  promesse dis­at­tese e le risposte non pos­sono essere solo gli ammor­tiz­za­tori sociali, che ora­mai sono diven­tati l’unico balu­ar­do di una realtà in con­tin­uo decadi­men­to.
È inutile far fin­ta che tut­ta una classe diri­gente ed un sis­tema impren­di­to­ri­ale non cer­ta­mente indipen­dente abbia fal­li­to pesan­te­mente e che ser­va una svol­ta cul­tur­ale e polit­i­ca per uscire dall’abisso.
Nel­la lin­ea regionale infine si è espres­so l’auspicio che le elezioni nazion­ali si svol­ger­an­no alla sca­den­za nat­u­rale del 2018, sen­za però che il gov­er­no Gen­tiloni si per­da in scelte stru­men­tali e pro­pa­gan­dis­tiche, come l’abolizione dei vouch­er, inizia­ti­va final­iz­za­ta solo ad esi­gen­ze di con­sen­so imme­di­a­to.

UDC Regione Toscana

Commenta il post