Leonardo Merlini a “I Concerti del Chiostro”

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 14 agos­to 2019 — Doppio appun­ta­men­to nel­la set­ti­mana di fer­ragos­to per i “I Con­cer­ti del Chiostro” edi­zione 2019. Dopo l’applauditissimo con­cer­to di mart­edì 13 del duo liri­co Sar­nel­li De Syl­va e Pao­lo Sci­bil­ia, ven­erdì 16 agos­to alle ore 21.30 si esi­birà il pianista Leonar­do Mer­li­ni. Piom­bi­nese, già conosci­u­to in cit­tà per tut­ta una serie di applau­di­ti con­cer­ti carat­ter­iz­za­ti da vig­ore e gran­di capac­ità comu­nica­tive.
In ques­ta occa­sione pro­por­rà al pub­bli­co nel­la pri­ma parte Il Fab­bro armo­nioso di Haen­del, pic­co­lo bra­no sot­to for­ma di tema e vari­azioni e una delle più impor­tan­ti sonate beethove­ni­ane: la Wald­stein op. 53 o più comune­mente conosci­u­ta come “L’Aurora”. La sec­on­da parte del con­cer­to sarà invece com­ple­ta­mente lisz­tiana con tre sig­ni­fica­tivi brani trat­ti dal 2 libro degli “Anni di pel­le­gri­nag­gio”, tra cui la cele­ber­ri­ma Sonata qua­si fan­ta­sia “Dopo una let­tura di Dante”.
Ingres­so €. 5,00
Gli appun­ta­men­ti de “I Con­cer­ti del Chiostro” sono orga­niz­za­ti dal Comune di Piom­bi­no e dall’Associazione cul­tur­ale Etruria Clas­si­ca, in col­lab­o­razione con Pro Loco Piom­bi­no, nell’ambito del prog­et­to Fusioni e con il con­trib­u­to di Fon­dazione Livorno.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post