Maltempo: morti tre dipendenti dell’Enel

· Inserito in News dal territorio

L’ondata di mal­tem­po che si è abbat­tuta sul Paese e con par­ti­co­lare inten­sità sul­la Toscana ha fat­to altre tre vit­time. Dopo la vit­ti­ma dell’altro ieri a Capal­bio, nel­la notte tre dipen­den­ti dell’Enel sono mor­ti nell’auto di servizio con la quale sta­vano ten­tan­do di super­are un ponte sul fiume Albeg­na nei pres­si dell’abitato di Mar­sil­iana.  La strut­tura, sul­la stra­da provin­ciale “94 Marem­mana”, ha cedu­to pro­prio men­tre il vei­co­lo sta­va com­ple­tan­do l’attraversamento.
Le vit­time lavo­ra­vano alla cen­trale geot­er­mi­ca di Larderel­lo e, al momen­to dell’incidente, sta­vano tor­nan­do a casa da una riu­nione di lavoro a Roma. Pao­lo Bardel­loni, 59 anni, padre di famiglia, risiede­va a Mas­sa Marit­ti­ma, Antonel­laalbinia2 Van­ni, 48 anni, coni­u­ga­ta, era di Larderel­lo e Mau­r­izio Stel­la, 47 anni, anche lui sposato, vive­va a Fol­loni­ca. Il con­siglio di ammin­is­trazione di Enel, riu­ni­to a Roma per l’ap­provazione dei risul­tati dei pri­mi nove mesi del 2012 ha espres­so il pro­prio cor­doglio per la perdi­ta dei tre operai.
Nel gros­se­tano è par­ti­co­lar­mente grave la situ­azione dell’abitato di Albinia. La frazione è sta­ta som­m­er­sa dall’acqua ed è rimas­ta a lun­go iso­la­ta. Oltre 2300 famiglie sono anco­ra sen­za elet­tric­ità, l’Aurelia è anco­ra inter­rot­ta. E chiusa è anche l’Autostrada del sole nel trat­to tra di Valdichi­ana e Fab­ro ver­so Roma e tra Orte e Chiusi in direzione di Firen­ze.
Le pre­vi­sioni meteo preve­dono un prossi­mo miglio­ra­men­to delle con­dizioni con l’arrivo di cor­ren­ti di alta pres­sione. La situ­azione potrebbe peg­gio­rare mer­coledì e giovedì quan­do le per­tur­bazioni dovreb­bero inter­es­sate le due isole mag­giori ed il sud.

 

Commenta il post