Marco Cecchi nuovo assessore a Suvereto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 23 feb­braio 2018 — La pre­matu­ra scom­parsa del­l’asses­sore Cris­tiana Fiaschi, ha impli­ca­to per la giun­ta far­si cari­co delle sue deleghe che, divise tra i vari asses­sori, sono state por­tate avan­ti da un anno, il tem­po purtrop­po del­la grave malat­tia che ha col­pi­to la Fiaschi.
“Per pot­er portare avan­ti il lavoro che Cris­tiana svol­ge­va quo­tid­i­ana­mente in maniera egre­gia – com­men­ta il sin­da­co Giu­liano Par­o­di – ho dovu­to nom­inare un nuo­vo asses­sore e ridis­tribuire le deleghe, per questo ulti­mo anno di manda­to che ci sep­a­ra dalle elezioni comu­nali 2019 e che per rispet­to a Cris­tiana dob­bi­amo finire nel miglior modo pos­si­bile, por­tan­do a ter­mine tut­ti i prog­et­ti e gli obi­et­tivi che ave­va­mo fis­sato insieme”.
“Dopo una serie di con­sul­tazioni – pros­egue Par­o­di – la scelta è sta­to il capogrup­po con­sil­iare di Assem­blea Popo­lare, Mar­co Cec­chi. Un caro ami­co serio, fida­to, prepara­to e con mol­ta pas­sione per il pro­prio paese, pri­ma anco­ra che com­pag­no di ques­ta avven­tu­ra ammin­is­tra­ti­va”.
“Salire su una macchi­na in cor­sa lan­ci­a­ta a mille – com­men­ta Cec­chi – quale è la giun­ta Par­o­di, non è sem­plice per nes­suno. Io ho avu­to la for­tu­na, come capogrup­po, di aver parte­ci­pa­to da subito a tutte le dis­cus­sioni e le deci­sioni prese dal­la giun­ta in questi anni di gov­er­no. Per­ché Suvere­to è diver­sa da tut­ti gli altri Comu­ni pro­prio per questo, non c e’ mai sta­ta una sep­a­razione tra il lavoro del­la giun­ta, del con­siglio, degli attivisti di APS. Ogni set­ti­mana ormai da 4 anni ci tro­vi­amo tut­ti insieme e il sin­da­co e gli asses­sori ci aggior­nano sulle novità ed insieme pren­di­amo le deci­sioni. L’ap­pli­cazione reale del­la democrazia dal bas­so ha per­me­s­so a me di pot­er entrare nel­la squadra di gov­er­no con un back­ground già strut­tura­to e sono orgoglioso che Giu­liano Par­o­di mi abbia scel­to per portare a ter­mine, al suo fian­co, gli obi­et­tivi fis­sati dai cit­ta­di­ni”.
L’iter da rego­la­men­to prevede che i con­siglieri non pos­sono rico­prire la car­i­ca di asses­sori, per quel­lo Mar­co Cec­chi ha noti­fi­ca­to le sue dimis­sioni giorni fa e il sin­da­co ha prodot­to il decre­to di nom­i­na suc­ces­si­va­mente. La comu­ni­cazione e la sur­ro­ga di Cec­chi con il pri­mo dei non elet­ti , ovvero Davide Giorg­eri­ni pro­pri­etario del­l’edi­co­la nel cen­tro del Bor­go e atti­vo nel­l’as­so­ci­azione dei Cav­a­lieri d’Ilde­brandi­no, avver­rà lunedì 26 feb­braio alle 21.00 durante il Con­siglio Comu­nale.
“Sono orgoglioso e con­tento di pot­er dare in questo ulti­mo anno di manda­to il mio con­trib­u­to come con­sigliere – com­men­ta Davide Giorg­eri­ni – anche se come tut­ti i volon­tari ed attivisti di APS in questi anni non ho mai man­ca­to di parte­ci­pare e con­tribuire alla cresci­ta del mio paese. Ora avrò l’oc­ca­sione di far­lo dai pres­ti­giosi tavoli del con­siglio comu­nale”.
Mar­co Cec­chi, classe 1972, suvere­tano doc, sposato con 2 figlie, van­ta un pas­sato glo­rioso da cal­ci­a­tore aven­do mil­i­ta­to per anni nel Suvere­to, nel Gavor­ra­no, nel San Vin­cen­zo ad alti liv­el­li. Gestisce da gen­er­azioni un attiv­ità com­mer­ciale di ven­di­ta all’in­grosso e al det­taglio di vino e bevande nel cuore del paese. Conosci­u­to ed apprez­za­to da tut­ti per la sua seri­età, onestà e gen­erosità.
Alla luce del­la nuo­va nom­i­na queste le deleghe attribuite ai vari asses­sori: Jes­si­ca Pasqui­ni, vicesin­da­co, attiv­ità pro­dut­tive, agri­coltura, ambi­ente, parte­ci­pazione, per­son­ale, Cate­ri­na Mag­nani, bilan­cio, san­ità, politiche sociali, pari oppor­tu­nità, Mar­co Toninel­li, lavori pub­bli­ci, energie rin­nov­abili, par­co di mon­tioni, sport, frazioni, Mar­co Cec­chi, cen­tro stori­co, asso­ci­azioni, cura del pat­ri­mo­nio, Giu­liano Par­o­di, com­mer­cio, urban­is­ti­ca, scuo­la, cul­tura, tur­is­mo.

Commenta il post