Mascherine per i piccoli commercianti in consegna

· Inserito in È accaduto, Lettere

PIOMBINO 6 aprile 2020 ‑Domani, mart­edì 7 aprile, inizierà la dis­tribuzione delle 8mila mascher­ine chirur­giche acquis­tate dal Comune: l’associazione Avela con­seg­n­erà i dis­pos­i­tivi ai lavo­ra­tori dei negozi di vic­i­na­to che, sec­on­do i decreti del­la Pres­i­den­za del Con­siglio dei Min­istri, pos­sono pros­eguire l’attività.
“Le mascher­ine — spie­ga il sin­da­co Francesco Fer­rari — cer­ta­mente non ren­dono immu­ni al virus ma sono un vali­do dis­pos­i­ti­vo di pro­tezione per se stes­si e per le per­sone con cui entri­amo in con­tat­to. I com­mer­cianti, come molte altre cat­e­gorie di lavo­ra­tori, sono in pri­ma lin­ea per garan­tire i servizi alla col­let­tiv­ità: per questo abbi­amo deciso di sup­port­are i negozi di vic­i­na­to e dotare di mascher­ine chi vi lavo­ra. È un gesto che, oltre a essere utile per lim­itare la dif­fu­sione e pro­teggere i cit­ta­di­ni, vuole essere anche un ringrazi­a­men­to a tut­ti i lavo­ra­tori che in questo momen­to di emer­gen­za con­tin­u­ano a fornire servizi met­ten­do a ris­chio la pro­pria salute”.
Da domani e per i prossi­mi giorni, i volon­tari dell’associazione Avela con­seg­n­er­an­no le mascher­ine in tut­ti i negozi di vic­i­na­to aper­ti. Per infor­mazioni sul­la con­seg­na è pos­si­bile con­tattare l’ufficio Relazioni con il pub­bli­co (0565 63233 — 63274) dal lunedì al ven­erdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il saba­to e la domeni­ca dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post