Missione a Bruxelles per Alessandro Bandini

· Inserito in Taglio basso

SAN VINCENZO 5 dicem­bre 2019 — Il Sin­da­co di San Vin­cen­zo, Alessan­dro Ban­di­ni, in questi giorni è vola­to a Brux­elles per una mis­sione polit­i­ca insieme ai rap­p­re­sen­tan­ti dei Comu­ni di Cas­tiglione del­la Pesca­ia, Monte Argen­tario, Capal­bio e Camaiore oltre a rap­p­re­sen­tan­ti di altre local­ità marine.
In agen­da una serie di incon­tri e di appun­ta­men­ti per dis­cutere le istanze delle local­ità bal­n­eari del­la cos­ta Toscana.
Gior­na­ta den­sa di incon­tri quel­la di oggi, a par­tire dal meet­ing con il Pres­i­dente dell’Europarlamento David Sas­soli che ha espres­so grande sod­dis­fazione per quan­to fat­to fino­ra con il G20s delle Spi­agge Ital­iane, il sum­mit delle local­ità bal­n­eari ital­iane che si è tenu­to a Cas­tiglione del­la Pesca­ia a fine set­tem­bre.
Ambi­ente, sosteni­bil­ità ed econo­mia cir­co­lare sono state le tem­atiche affrontate invece con diver­si espo­nen­ti del Par­la­men­to Europeo, con un focus sulle speci­ficità del­la Cos­ta Toscana.
Si è svolto anche un incon­tro nel­la sede del­la Regione a Brux­elles con la dott.ssa Pol­lazzi dove sono sta­ti affrontati i prob­le­mi sul­la diret­ti­va servizi, tur­is­mo e sup­por­to come “vet­ri­na” degli enti locali a Brux­elles.
Par­ti­co­lar­mente sig­ni­fica­ti­vo l’incontro con l’Europarlamentare toscana Bonafè, che è sta­to anche l’occasione per illus­trare il prog­et­to Toscana Cos­ta Sosteni­bile, le politiche per la plas­ti­ca oltre a quan­to fat­to dal G20s delle Spi­agge Ital­iane.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post