Modificato il piano di lottizzazione dei Pozzetti

· Inserito in Senza categoria
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 mag­gio 2016 — E’ sta­ta approva­ta dal con­siglio comu­nale la Vari­ante al Piano di Lot­tiz­zazione in loc. Pozzetti, con il recepi­men­to di una osser­vazione che prevede la mod­i­fi­ca di alcune norme per garan­tire un con­trol­lo più este­so sug­li inter­ven­ti edilizi in cor­so. La delib­era è sta­ta approva­ta con i voti favorevoli di Sin­is­tra per Piom­bi­no, Spir­i­to Libero e PD. Con­trari Un’Altra Piom­bi­no e Movi­men­to 5 Stelle, Astenu­to il grup­po Fer­rari Sin­da­co Forza Italia.
“L’osservazione, che è l’unica per­venu­ta — ha spie­ga­to l’assessore all’urbanistica Car­la Maestri­ni — è sta­ta pro­pos­ta e volu­ta dagli stes­si uffi­ci comu­nali durante il peri­o­do di pub­bli­cazione del­la delib­era. Sul­la base di alcune seg­nalazioni per­venute dai cit­ta­di­ni, la diri­gente del set­tore urban­is­ti­ca, ha volu­to rivedere le norme attua­tive del Piano pre­cisan­done e det­taglian­done i con­tenu­ti, a mag­gior garanzia dei cit­ta­di­ni e del rispet­to del­la rego­lar­ità dell’intervento edilizio. A segui­to delle seg­nalazioni inoltre, i vig­ili edilizi era­no inter­venu­ti effet­tuan­do dei con­trol­li speci­fi­ci che non han­no però fat­to emerg­ere irre­go­lar­ità rispet­to alle pre­vi­sioni del Piano. Nonos­tante questo, a mag­gior tutela, si è comunque ritenu­to oppor­tuno pre­cis­are alcu­ni con­tenu­ti delle norme di attuazione con l’unico obi­et­ti­vo di fornire uno stru­men­to più pre­ciso e per il con­trol­lo del­la rego­lar­ità.”
La Vari­ante al Piano, prece­den­te­mente dis­cus­sa lo scor­so 16 dicem­bre in con­siglio comu­nale nel­la fase dell’adozione, era sta­ta richi­es­ta da Allesina come sogget­to attua­tore per l’insediamento res­i­den­ziale che com­p­lessi­va­mente ha una vol­ume­tria mas­si­ma di 27.780 mc oltre a prevedere la ces­sione al Comune di aree des­ti­nate a par­co pub­bli­co.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post