Musica classica protagonista alla Torre

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 8 agos­to 2018 — Pros­eguirà mer­coledì 8 agos­to alle ore 21.15 pres­so la Sala del­la Torre la rasseg­na “Clas­si­ca alla Torre” orga­niz­za­ta dall’Associazione cul­tur­ale Etruria Clas­si­ca con il sosteg­no del Comune di San Vin­cen­zo.
Durante la ser­a­ta si esi­bi­ran­no il sas­so­fon­ista Emanuele Bur­nel­li, vinci­tore asso­lu­to del­la sezione Fiati solisti al 19° Con­cor­so nazionale di ese­cuzione musi­cale “Riv­iera Etr­usca” di Piom­bi­no accom­pa­g­na­to al pianoforte dal­la pianista eugu­bi­na Giu­lia Gam­bi­ni. In pro­gram­ma brani friz­zan­ti e di reper­to­rio sia cameris­ti­ci che solis­ti­ci.
Altro appun­ta­men­to del­la rasseg­na lunedì 13 agos­to quan­dosi svol­gerà un even­to di altissi­mo liv­el­lo musi­cale.
Alle ore 21.15, si esi­birà il pianista catanese Mario Spin­nic­chia, espo­nente di pri­mo piano del con­cer­tismo a liv­el­lo inter­nazionale. Il pro­gram­ma, di spes­sore asso­lu­to, prevede l’esecuzione di due inte­grali: nel­la pri­ma parte i 24 pre­lu­di di Chopin dell’op. 28 e, nel­la sec­on­da parte, il sec­on­do libro dei pre­lu­di di Debussy, in occa­sione del 150° anniver­sario dal­la nasci­ta. Un even­to da non perdere. I con­cer­ti sono ad ingres­so gra­tu­ito.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post