Musiche di Morricone e Piazzolla in Cittadella

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 8 agos­to 2018 — Com­pos­i­tori in eter­no. Con questo tito­lo ven­erdì 10 agos­to alle 21,30 l’Orchestra del­la Toscana pro­pone il ter­zo e ulti­mo con­cer­to dell’estate nel­la piaz­za del­la Cit­tadel­la, dopo piaz­za Bovio e il par­co arche­o­logi­co di Barat­ti. Sarà  l’ensemble di ottoni e per­cus­sioni dell’ORT, un grup­po che inter­pre­ta sia il reper­to­rio orig­i­nale per ottoni che altri generi, dalle impor­tan­ti colonne sonore dei film ai gran­di tanghi di Astor Piaz­zol­la, a far diver­tire gli spet­ta­tori con ese­cuzioni di altissi­mo liv­el­lo. Un grup­po fat­to di trombe, trom­boni, corni, tube e per­cus­sioni tutte prime par­ti prove­ni­en­ti dall’Orchestra del­la Toscana. Trom­ba con­cer­ta­tore Dona­to De Sena e vio­li­no solista Chiara Moran­di.
Nel­la loro ormai più che ven­ten­nale car­ri­era han­no suona­to con i più gran­di diret­tori da Zubin Metha a Rafael Früh­beck de Bur­gos, da Ric­car­do Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio effet­tuan­do tournée in tut­ti i pae­si del mon­do.
I bigli­et­ti, al cos­to di 10,00 euro per pos­to uni­co, si pos­sono acquistare sul luo­go del con­cer­to la sera stes­sa.  Per l’occasione, il bar del Museo arche­o­logi­co pro­pone un pac­chet­to — con­cer­to + aperi­ce­na al cos­to di € 20.00.
Per le preno­tazioni sia del con­cer­to che del pac­chet­to ( aperi­ce­na + con­cer­to ) gli inter­es­sati pos­sono tele­fonare al n. 0565/63429 o scri­vere al seguente ind­i­riz­zo e‑mail email hid­den; JavaScript is required.
L’inizia­ti­va si inserisce nel­l’am­bito di Fusioni Piom­bi­no Fes­ti­val ed è orga­niz­za­ta dal Comune di Piom­bi­no, asses­so­ra­to alla cul­tura con il sosteg­no di Fon­dazione Livorno.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post