Nuovo Consiglio di amministrazione in Asiu
PIOMBINO 4 dicembre 2015 — L’assemblea dei soci di Asiu Spa si è riunita oggi 4 dicembre per valutare esiti e prospettive del passaggio del ramo di azienda a SEI Toscana, avvenuto lo scorso primo di novembre, nonché la remissione del mandato del consiglio di amministrazione .
In questa occasione i soci hanno eletto una nuova governance dell’azienda più funzionale alla fase di ricongiungimento di Asiu in RIMateria, eleggendo all’unanimità il presidente della società Barbara Del Seppia e riproponendo come consigliere Valerio Caramassi, precedentemente nominato presidente. Del nuovo Cda non farà più parte Carlo Olmo, che è stato ringraziato da tutti i soci Asiu per il prezioso contributo fornito in modo del tutto gratuito in questi mesi.
Nel breve tempo in cui ha operato da quando è stato eletto, il precedente CdA ha raggiunto il duplice obiettivo del passaggio a SEI Toscana e del varo di un nuovo piano industriale, validato dalle banche, che permetterà di chiudere il bilancio 2015 in leggero attivo.
A questo punto, di fronte a due aziende (Asiu e RIMateria) che hanno un’unica missione (riciclaggio e smaltimento in sicurezza dei rifiuti industriali) si rende necessario concentrare gli sforzi nell’elaborazione di un piano industriale unico e nel ricongiungimento societario delle due compagini in RIMateria.
Valerio Caramassi, nell’assumere le deleghe alle strategie, allo sviluppo e alle relazioni esterne, potrà in questo modo concentrarsi esclusivamente alla realizzazione del progetto di riqualificazione paesaggistica delle aree a discarica di Ischia di Crociano e al decollo del progetto RIMateria.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO