Nuovo Consiglio di amministrazione in Asiu

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 4 dicem­bre 2015  — L’assemblea dei soci di Asiu Spa si è riu­ni­ta oggi 4 dicem­bre per val­utare esi­ti e prospet­tive del pas­sag­gio del ramo di azien­da a SEI Toscana, avvenu­to lo scor­so pri­mo di novem­bre, nonché la remis­sione del manda­to del con­siglio di ammin­is­trazione .
In ques­ta occa­sione i soci han­no elet­to una nuo­va gov­er­nance dell’azienda più fun­zionale alla fase di ricon­giung­i­men­to di Asiu in RIMa­te­ria, eleggen­do all’unanimità il pres­i­dente del­la soci­età Bar­bara Del Sep­pia e ripro­po­nen­do come con­sigliere Vale­rio Cara­mas­si, prece­den­te­mente nom­i­na­to pres­i­dente. Del nuo­vo Cda non farà più parte Car­lo Olmo, che è sta­to ringrazi­a­to da tut­ti i soci Asiu per il prezioso con­trib­u­to for­ni­to in modo del tut­to gra­tu­ito in questi mesi.
Nel breve tem­po in cui ha oper­a­to da quan­do è sta­to elet­to, il prece­dente CdA ha rag­giun­to il duplice obi­et­ti­vo del pas­sag­gio a SEI Toscana e del varo di un nuo­vo piano indus­tri­ale, val­ida­to dalle banche, che per­me­t­terà di chi­ud­ere il bilan­cio 2015 in leg­gero atti­vo.
A questo pun­to, di fronte a due aziende (Asiu e RIMa­te­ria) che han­no un’u­ni­ca mis­sione (rici­clag­gio e smal­ti­men­to in sicurez­za dei rifiu­ti indus­tri­ali) si rende nec­es­sario con­cen­trare gli sforzi nell’elaborazione di un piano indus­tri­ale uni­co e nel ricon­giung­i­men­to soci­etario delle due com­pagi­ni in RIMa­te­ria.
Vale­rio Cara­mas­si, nell’assumere le deleghe alle strate­gie, allo svilup­po e alle relazioni esterne, potrà in questo modo con­cen­trar­si esclu­si­va­mente alla real­iz­zazione del prog­et­to di riqual­i­fi­cazione pae­sag­gis­ti­ca delle aree a dis­car­i­ca di Ischia di Cro­ciano e al decol­lo del prog­et­to RIMa­te­ria.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post