Ottima prova dei giovani venturinesi a Collesalvetti

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

VENTURINA TERME 5 novem­bre 2018 — Cam­pi­ona­to Regionale Karate CSEN edi­zione 2018 svoltosi al Palas­port di Colle­sal­vetti, pre­sen­ti gli allievi del­la ASD Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na Terme cap­i­ta­nati dal loro mae­stro Rober­to Nin­ci e dalle istrut­tri­ci Bar­bara Mar­coni e Cate­ri­na Schi­avi.
Man­i­fes­tazione di suc­ces­so con oltre 450 iscrit­ti. Otti­ma pro­va dei gio­vani ven­turi­ne­si par­tendo dai più pic­coli al debut­to asso­lu­to nelle cin­ture bianche fan­ci­ul­li buona la pro­va di Emma Baroni e Fil­ip­po Trenta­coste nel per­cor­so e palloncino,nella for­ma lib­era cat­e­go­ria G/A fan­ci­ul­li bron­zo per Alice Adragna che sem­pre nel­la soli­ta cat­e­go­ria spe­cial­ità pal­lon­ci­no si piaz­za al 5° pos­to su 40 partecipanti,ancora un bron­zo arri­va nel­la spe­cial­ità for­ma lib­era V/B fan­ci­ul­li da Alice Pianac­ci­oli. Buona la pro­va anche di Cesare Pili che nel­la pro­va lib­era Kata cat­e­go­ria V/B ragazzi si piaz­za a ridos­so del podio. Sem­pre nel­la fas­cia dei pre ago­nisti Gior­gia Dami­ani si aggiu­di­ca argen­to nel­la spe­cial­ità pal­lon­ci­no e bron­zo per­cor­so cat­e­go­ria V/B fem­minile ragazzi.
La per­for­mance di Irene Machet­ti cat­e­go­ria V/B ragazzi fem­minile for­ma lib­era kata è impec­ca­bile per for­ma, sta­bil­ità e con­cen­trazione non pote­va che salire sul podio più alto”oro”.
Si ripete nel­la spe­cial­ità pal­lon­ci­no con­qui­s­tan­do il sec­on­do oro. Tre i ragazzi schierati nelle cat­e­gorie agoniste.Nella cat­e­go­ria maschile ESO V/B Kata. Bra­vo Valenti­no Geri che elim­i­nan­do 3 avver­sari si aggiu­di­ca la medaglia di bron­zo. Stes­sa cat­e­go­ria, Anto­nio Pirozzi rag­giunge la finale ma per un errore tec­ni­co di for­ma vede sfu­mare la vit­to­ria e si aggiu­di­ca un dig­ni­toso e mer­i­ta­to argen­to. Debut­to nel­la spe­cial­ità kumite(combattimento)femminile ESO M/N ‑42kg bel­lis­si­ma la pro­va di Beat­rice Muti che con­quista l’argento facen­do valere la sua pre­dis­po­sizione per ques­ta spe­cial­ità.
Chi­udono la gior­na­ta i MASTER con l’oro nel KATA cat­e­go­ria V/B di Aldo Pili e l’argento nelle M/N sem­pre spe­cial­ità Kata di Francesca Fedi.
Sod­dis­fat­ti i tec­ni­ci per la pri­ma usci­ta sta­gionale in com­pe­tizioni ago­nis­tiche dove i loro allievi riescono sem­pre a dare il loro meglio e delle Istrut­tri­ci Bar­bara Mar­coni e Cate­ri­na Schi­avi.

Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na Terme

Commenta il post