Palladrum Percussion alla Torre civica

· Inserito in Lettere

SAN VINCENZO 24 luglio 2018 - Tor­nano gli appun­ta­men­ti con i con­cer­ti di musi­ca clas­si­ca orga­niz­za­ti dall’associazione Etruria Clas­si­ca, sot­to la respon­s­abil­ità artis­ti­ca del Mae­stro Alessan­dro Gagliar­di, giun­ti, quest’anno, alla dodices­i­ma edi­zione.
Mer­coledì 25 luglio alle ore 21.15 pres­so la Sala Con­sil­iare del­la Torre di San Vin­cen­zo il duo di per­cus­sion­isti Pal­ladrum Per­cus­sion Ensem­ble for­ma­to da Pao­lo Peruzzi e Rober­to Cav­al­lon.
Il prog­et­to Pal­ladrum Per­cus­sion Ensem­ble nasce nel 2015 da un’idea di Pietro Cav­al­lon, Pao­lo Peruzzi e Nico­la Schelfi. Ciò che li acco­mu­na è la voglia di creare un grup­po di per­cus­sioni nuo­vo, gio­vane e pieno d’en­er­gia. Fin da subito, con l’ese­cuzione del Con­cer­to far Vibra­phone di Save­rio Tas­ca e i Con­cer­ti per marim­ba e vibra­fono di Ney Rosauro, il prog­et­to riscuote numerosi risul­tati e apprez­za­men­ti pos­i­tivi. Nel 2016 con­quis­tano come Pal­ladrum Trio il ter­zo pre­mio del con­cor­so inter­nazionale cameris­ti­co “Antonel­li” di Lati­na. Nel mar­zo del 2018 il Pal­ladrum Duo si clas­si­fi­ca sec­on­do di cat­e­go­ria al con­cor­so inter­nazionale cameris­ti­co e solis­ti­co ”Svirel” in Slove­nia. Nel­l’Aprile del 2018 il Pal­ladrum Duo vince il pri­mo pre­mio nel­la cat­e­go­ria musi­ca da cam­era al con­cor­so inter­nazionale cameris­ti­co “Riv­iera Etr­usca”.
Col­lab­o­ra­no per­sonal­mente con il per­cus­sion­ista Save­rio Tas­ca per la pri­ma reg­is­trazione del suo “Con­cer­to for Vibra­phone” ed il com­pos­i­tore Loren­zo Pagliei per “Polaris”.

Uffi­cio stam­pa Comune di San Vin­cen­zo

Commenta il post