Paola Gassman e Pietro Longhi sul palco del Verdi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 13 feb­braio 2015 — Sec­on­do appun­ta­men­to con la sta­gione teatrale 2015 del Teatro Ver­di.
Mart­edì 17 feb­braio alle 21.15 andrà in sce­na la com­me­dia “Soli per caso” inter­pre­ta­ta da Pao­la Gassman, Pietro Longhi, Elisa Gal­luc­ci, Gioele Roti­ni e Ariele Vin­cen­ti con la regia di Sil­vio Gior­dani.
Lo spet­ta­co­lo è una com­me­dia di grande attual­ità in cui il tema cen­trale è la famiglia.
Una cop­pia di gen­i­tori ha final­mente taglia­to il cor­done che la lega­va ai pro­pri figli, due maschi e una fem­mi­na, ormai adul­ti e lon­tani da casa. Papà e mam­ma, infat­ti, com­in­ciano a sen­tir­si liberi di tornare a vivere una vita di cop­pia dopo che per anni si sono sac­ri­fi­cati per il bene dei loro figli e ten­tano di tornare a fare cose di cui ave­vano per­so il gus­to ded­i­can­dosi a se stes­si e ai pro­pri hob­by fino a risco­prire magi­ca­mente il “tem­po libero”. Ma l’im­ma­tu­rità dei “bam­boc­cioni” li costringe presto a tornare nel­l’ac­cogliente nido famil­iare con un susseguir­si di situ­azioni comiche impreved­i­bili.
I gen­i­tori, dunque, vedran­no ben presto svanire il sog­no di lib­ertà che si era appe­na mate­ri­al­iz­za­to tra loro e, in un crescen­do comi­co, dovran­no adop­er­ar­si per svuotare il nido un’al­tra vol­ta.
Lo spet­ta­co­lo volge uno sguar­do iron­i­co sul com­p­lesso rap­por­to tra gen­i­tori e figli in un momen­to stori­co dove è sem­pre più dif­fi­cile trovare una pro­pria autono­mia lon­tano dalle pro­tezioni “ nat­u­rali” offerte del­la famiglia.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Solipercaso1

Commenta il post