Park Albatros: accertate situazioni di abuso

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 7 set­tem­bre 2016 — In mer­i­to al Park Alba­tros e agli ampli­a­men­ti non autor­iz­za­ti effet­tuati dal­la strut­tura anche nel ter­ri­to­rio del Comune di Piom­bi­no, inter­viene l’asses­sore all’ur­ban­is­ti­ca Car­la Maestri­ni.
“Il Comune di Piom­bi­no ha avvi­a­to già dai pri­mi di agos­to in maniera autono­ma la ver­i­fi­ca edilizia sui ter­reni di pro­pria com­pe­ten­za – speci­fi­ca l’asses­sore all’ur­ban­is­ti­ca Car­la Maestri­ni – Gli uffi­ci del set­tore urban­is­ti­ca infat­ti ave­vano richiesto un’is­pezione il 2 agos­to scor­so, ese­gui­ta poi da due vig­ili edilizi il 24 del­lo stes­so mese. A far par­tire l’is­pezione un pro­ced­i­men­to di sana­to­ria per il sis­tema di depu­razione che insiste sul ter­ri­to­rio comu­nale, avvi­a­to dal­lo stes­so Park Alba­tros. Durante l’istrut­to­ria gli uffi­ci han­no nota­to l’e­sisten­za di man­u­fat­ti non denun­ciati e il tec­ni­co respon­s­abile del pro­ced­i­men­to si è accor­ta di una situ­azione anom­ala. Per questo è sta­to deciso di far par­tire la ver­i­fi­ca. I vig­ili han­no potu­to accertare la situ­azione di abu­so e han­no dato il via alla pro­ce­du­ra con­seguente.
“Si trat­ta per­tan­to di un episo­dio del tut­to sle­ga­to da quel­lo del Comune di San Vin­cen­zo – sot­to­lin­ea Maestri­ni – in quel caso infat­ti l’As­so­ci­azione san­vin­cen­z­i­na ha pre­sen­ta­to un espos­to nei con­fron­ti di una Vari­ante per l’am­pli­a­men­to del Park Alba­tros. Il nos­tro è sta­to un inter­ven­to del tut­to autonomo final­iz­za­to a ver­i­fi­care ed even­tual­mente sanzionare una situ­azione irre­go­lare. ”
L’abu­so bel ter­ri­to­rio di Piom­bi­no riguar­da la real­iz­zazione di numerose case mobili, di un’area adibi­ta allo smal­ti­men­to rifiu­ti, un’area con mag­a­zz­i­ni e box, un’area attrez­za­ta a parcheg­gio. Tutte aree non autor­iz­zate.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post