Parodi spara ancora a vanvera!

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 16 agos­to 2015 — Il sin­da­co Par­o­di si pone anco­ra alla rib­al­ta di quel­la infini­ta telen­ov­ela che, ahi­noi, lo vede ormai bramoso pro­tag­o­nista nelle pagine del social “face­book”, sem­pre pron­to a lan­cia­re invet­tive, gravi insin­u­azioni e dis­prez­zo nei con­fron­ti di chi non la pen­sa come lui.
Nell’ultima pun­ta­ta Par­o­di ha com­men­ta­to le critiche che gli sono piovute da parte di alcu­ni cit­ta­di­ni che non han­no con­di­vi­so la ser­a­ta tenu­tasi al Chiostro che, su inizia­ti­va del sin­da­co stes­so, ha vis­to sul­la sce­na il crim­i­nale Anto­nio Manci­ni, apparte­nente alla famiger­a­ta orga­niz­zazione malav­i­tosa romana “Ban­da del­la Magliana”.
Nel suo post Par­o­di, dopo aver gius­ti­fi­ca­to quell’invito, dà una inter­pre­tazione del tut­to per­son­ale e dis­in­vol­ta del­la gius­tizia equiparan­do gli assas­si­ni ai ladri e ai cor­rot­ti, “per­ché” — questi ulti­mi, dice — “fan­no più dan­no spes­so di quel­li che spara­no”. E’ appe­na il caso di ram­men­tar­gli che l’omicidio è con­sid­er­a­to dal nos­tro ordi­na­men­to giuridi­co un reato molto più grave degli altri.
Ma la sor­pre­sa arri­va subito dopo, quan­do il sin­da­co, nel­lo stes­so post, affer­ma tes­tual­mente :”anche a Suvere­to qual­cuno cam­mi­na a “tes­ta alta” ma a suo tem­po qualche mazzetta da ladro di pol­li l’ha intas­ca­ta… mag­a­ri c’è chi si è fat­to pagare il mutuo… e poi c’è chi pic­chia la moglie o altro…”.
Sim­ili affer­mazioni e allu­sioni da parte di un sin­da­co non pos­sono trovare gius­ti­fi­cazione nep­pure nell’opprimente calu­ra di ques­ta tor­ri­da estate. Abbia il cor­ag­gio il prode Par­o­di di dire a chi si riferisce e quan­do e quali sono effet­ti­va­mente i fat­ti avvenu­ti, mag­a­ri denun­cian­doli a chi di dovere, sen­za tentare, come suo soli­to, di pescare nel tor­bido spar­gen­do infon­dati sospet­ti e odio tra la cit­ta­di­ni, i quali dovreb­bero essere da lui rap­p­re­sen­tati e tute­lati.
Non pre­tendi­amo che diven­ti un sin­da­co imparziale ed equi­li­bra­to, tenu­to con­to che per lui l’impresa si pre­sen­ta piut­tosto ard­ua, ma gli chiedi­amo che almeno si ricor­di che nel suo ruo­lo rico­pre anche la fun­zione di pub­bli­co uffi­ciale, con tutte le respon­s­abil­ità e le con­seguen­ze del caso.

Cir­co­lo PD Suvere­to
Grup­po con­sil­iare “Suvere­to Pro­tag­o­nista”

2 risposte a “Parodi spara ancora a vanvera!”

  1. Roberto Bagnara says:

    Ma no, il prode Par­o­di non ce l’ha il cor­ag­gio di dire a chi si riferisce e quan­do e quali sono effet­ti­va­mente i fat­ti avvenu­ti e men che meno denuncerà alcunché a chi di dovere. L’o­bi­et­ti­vo è sem­plice­mente quel­lo di mascher­are, per quan­to pos­si­bile, il tirare a cam­pare del­la pro­pria mag­gio­ran­za. Si alter­nano:

    a) procla­mi incon­clu­den­ti che non si tra­ducono nelle azioni oppor­tune nelle sedi oppor­tune;
    b) dif­fu­sione di infor­mazioni neg­a­tive, vaghe e inac­cu­rate (e con ogni prob­a­bil­ità false) su chi gli si oppone.

    Per fer­ragos­to ci è toc­ca­ta la (b). Tra pochissi­mo il prossi­mo episo­dio del tipo (a).

  2. La Div­ina Provvi­den­za lo ha ingua­ia­to e la provvi­den­za del Pd lo ha sal­va­to. Se è dis­cutibile la scelta di Par­o­di di far inter­venire Manci­ni a Suvere­to è altret­tan­to dis­cutibile il sal­vatag­gio di Azzoli­ni da parte del Pd…o no??? E, per favore, ..o voi del PD…abbiate un po’ di pudore.…

Commenta il post