Parodi spara ancora a vanvera!
SUVERETO 16 agosto 2015 — Il sindaco Parodi si pone ancora alla ribalta di quella infinita telenovela che, ahinoi, lo vede ormai bramoso protagonista nelle pagine del social “facebook”, sempre pronto a lanciare invettive, gravi insinuazioni e disprezzo nei confronti di chi non la pensa come lui.
Nell’ultima puntata Parodi ha commentato le critiche che gli sono piovute da parte di alcuni cittadini che non hanno condiviso la serata tenutasi al Chiostro che, su iniziativa del sindaco stesso, ha visto sulla scena il criminale Antonio Mancini, appartenente alla famigerata organizzazione malavitosa romana “Banda della Magliana”.
Nel suo post Parodi, dopo aver giustificato quell’invito, dà una interpretazione del tutto personale e disinvolta della giustizia equiparando gli assassini ai ladri e ai corrotti, “perché” — questi ultimi, dice — “fanno più danno spesso di quelli che sparano”. E’ appena il caso di rammentargli che l’omicidio è considerato dal nostro ordinamento giuridico un reato molto più grave degli altri.
Ma la sorpresa arriva subito dopo, quando il sindaco, nello stesso post, afferma testualmente :”anche a Suvereto qualcuno cammina a “testa alta” ma a suo tempo qualche mazzetta da ladro di polli l’ha intascata… magari c’è chi si è fatto pagare il mutuo… e poi c’è chi picchia la moglie o altro…”.
Simili affermazioni e allusioni da parte di un sindaco non possono trovare giustificazione neppure nell’opprimente calura di questa torrida estate. Abbia il coraggio il prode Parodi di dire a chi si riferisce e quando e quali sono effettivamente i fatti avvenuti, magari denunciandoli a chi di dovere, senza tentare, come suo solito, di pescare nel torbido spargendo infondati sospetti e odio tra la cittadini, i quali dovrebbero essere da lui rappresentati e tutelati.
Non pretendiamo che diventi un sindaco imparziale ed equilibrato, tenuto conto che per lui l’impresa si presenta piuttosto ardua, ma gli chiediamo che almeno si ricordi che nel suo ruolo ricopre anche la funzione di pubblico ufficiale, con tutte le responsabilità e le conseguenze del caso.
Circolo PD Suvereto
Gruppo consiliare “Suvereto Protagonista”
Ma no, il prode Parodi non ce l’ha il coraggio di dire a chi si riferisce e quando e quali sono effettivamente i fatti avvenuti e men che meno denuncerà alcunché a chi di dovere. L’obiettivo è semplicemente quello di mascherare, per quanto possibile, il tirare a campare della propria maggioranza. Si alternano:
a) proclami inconcludenti che non si traducono nelle azioni opportune nelle sedi opportune;
b) diffusione di informazioni negative, vaghe e inaccurate (e con ogni probabilità false) su chi gli si oppone.
Per ferragosto ci è toccata la (b). Tra pochissimo il prossimo episodio del tipo (a).
La Divina Provvidenza lo ha inguaiato e la provvidenza del Pd lo ha salvato. Se è discutibile la scelta di Parodi di far intervenire Mancini a Suvereto è altrettanto discutibile il salvataggio di Azzolini da parte del Pd…o no??? E, per favore, ..o voi del PD…abbiate un po’ di pudore.…