Per il porto sinergia tra Autorità Portuale e Comune

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 18 giug­no 2019 — Rilan­cia­re le opere strate­giche gra­zie al coor­di­na­men­to isti­tuzionale e sfruttare le oppor­tu­nità offerte dal Piano Rego­la­tore Por­tuale e, soprat­tut­to, dal nuo­vo atto di ind­i­riz­zo approva­to pochi giorni fa dal Coni­ta­to di Ges­tione. Questo il com­pi­to e la filosofia del­l’Au­torità di Sis­tema Por­tuale del Mar Tir­reno Set­ten­tri­onale espres­sa dal pres­i­dente Pietro Ver­na durante il pri­mo incon­tro con il neo sin­da­co di Piom­bi­no, Francesco Fer­rari, avvenu­to lunedì 17 giug­no a Piom­bi­no.
“Lavor­ere­mo in stret­ta sin­er­gia con l’amministrazione comu­nale — ha det­to Ver­na — l’obiettivo è con­sen­tire alle imp­rese del­lo sca­lo di cogliere le oppor­tu­nità com­mer­ciali di svilup­po dei traf­fi­ci, cre­an­do nuo­va ric­chez­za ed occu­pazione”.
Nel con­fron­to con Fer­rari, si è par­la­to dei temi più ril­e­van­ti per lo sca­lo e dei prog­et­ti infra­strut­turali di svilup­po che sono sta­ti oppor­tu­na­mente illus­trati dal­la diri­gente tec­ni­ca San­dra Muc­cetti, pre­sente all’incontro assieme al diri­gente pre­pos­to dell’Ufficio Ter­ri­to­ri­ale di Piom­bi­no, Clau­dio Capuano.
“Il ter­ri­to­rio non si può più per­me­t­tere di aspettare – affer­ma il sin­da­co Francesco Fer­rari — Abbi­amo un por­to che deve iniziare a dare occu­pazione e quin­di pro­durre risorse eco­nomiche. Vig­ilere­mo e lavor­ere­mo insieme all’Autorità Por­tuale per favorire gli inves­ti­men­ti affinché anche altre aziende, ambi­en­tal­mente com­pat­i­bili, pos­sano inse­di­ar­si”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post