Per l’assessore Ferroni sono “illazioni scriteriate”

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 19 feb­braio 2016 — In un per­cor­so parte­ci­pa­ti­vo nel quale si chiede di pre­sentare pro­poste per la riv­i­tal­iz­zazione e la riqual­i­fi­cazione del Cen­tro Stori­co, las­cia a dir poco stupi­ti e un poco irri­tati sen­tire l’Asses­sore Vio­la Fer­roni, tac­cia­re come “illazioni scri­te­ri­ate” i sug­ger­i­men­ti e le pro­poste che ven­gono da ami­ci e soci del Comi­ta­to per Campiglia che questo ha sis­tem­atiz­za­to e pos­to da tem­po sul­l’ap­pos­i­to sito pre­dis­pos­to dal­la Regione.
Le pro­poste nul­la tol­go­no a quan­to il Comune sta già facen­do e che evi­den­te­mente però non sono sta­ti fino ad ora suf­fi­ci­en­ti a riqual­i­fi­care e riv­i­tal­iz­zare il cen­tro che con­tin­ua a morire mal­gra­do quan­to già fat­to.
La pre­sa di coscien­za di questo fenom­e­no ha gius­ti­fi­ca­to l’avvio del per­cor­so parte­ci­pa­ti­vo e le pro­poste di per­sone che si sentono rap­p­re­sen­tate dal Comi­ta­to dimostra­no che molti pen­sano che gli inter­ven­ti fino ad oggi adot­tati, sono quan­ti­ta­ti­va­mente e qual­i­ta­ti­va­mente insuf­fi­ci­en­ti.
Le pro­poste dei soci del Comi­ta­to in gran parte era­no già state pre­sen­tate in un doc­u­men­to pre­sen­ta­to al Comi­ta­to del­la Parte­ci­pazione nel­la fase di indi­vid­u­azione dei prob­le­mi del Cen­tro Stori­co sen­za che cre­assero le reazioni scom­poste di oggi.
Le pro­poste del Comi­ta­to sono state poi invi­ate a tut­ti i nos­tri soci e sim­pa­tiz­zan­ti e alla stam­pa car­tacea e on line, anche nel­la sper­an­za che sti­mo­lassero altri a pre­sentare loro pro­poste e sug­ger­i­men­ti, vis­to che sui tavoli del­la Regione non si vedono ad oggi inter­ven­ti.
Mer­av­iglia allo­ra che nel­la rispos­ta del­l’asses­sore questo nos­tro con­trib­u­to sia vis­to come un attac­co all’Am­min­is­trazione e ver­rebbe da pen­sare che per Vio­la Fer­roni tut­to quel­lo che dice e fa il Comi­ta­to per Campiglia sia da criti­care “a pre­scindere”, spe­cial­mente quan­do appare sul­la stam­pa.

Comi­ta­to per Campiglia

Commenta il post