A Piombino il canile sarà gestito dall’ Enpa

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 12 feb­braio 2015 — Asseg­na­ta ad Enpa la ges­tione del canile per altri due anni. Nell’ottobre 2014 infat­ti, il Comune ha avvi­a­to una pro­ce­du­ra ad evi­den­za pub­bli­ca medi­ante affi­da­men­to in econo­mia per l’asseg­nazione dei servizi di ges­tione canile comu­nale, servizio accalap­piatu­ra cani vagan­ti e coor­di­na­men­to colonie feline.
La gara si è svol­ta medi­ante la pub­bli­cazione di un avvi­so pub­bli­co per rice­vere man­i­fes­tazione di inter­esse. Tre sogget­ti han­no espres­so il loro inter­esse e, dopo val­u­tazione dei req­ui­si­ti pre­visti dal­l’avvi­so per l’am­mis­sione alla fase suc­ces­si­va del­la gara, sono sta­ti invi­tati due sogget­ti a pre­sentare l’of­fer­ta tec­ni­ca ed economica.Tuttavia soltan­to uno di loro ha pre­sen­ta­to la pro­pos­ta prog­et­tuale che è sta­ta esam­i­na­ta da un’ap­posi­ta com­mis­sione com­pos­ta dall’arch. Cer­ri­na, diri­gente di set­tore, dal dott. Lera, mem­bro esper­to medico vet­eri­nario apparte­nente alla ASL Val di cor­nia, dal dott. Melosi, mem­bro esper­to pres­i­dente ordine dei vet­eri­nari di Livorno, e dal­la dott.ssa Cristi­na Pol­le­gione, respon­s­abile servizio ambi­ente con fun­zioni di seg­rete­ria.
“Pur in pre­sen­za di una sola offer­ta si è pro­ce­du­to ad un atten­to esame del­la pro­pos­ta prog­et­tuale e infine all’ag­giu­di­cazione defin­i­ti­va dei servizi ad ENPA medi­ante la sot­to­scrizione di un con­trat­to con valid­ità due anni, ossia dal 1 gen­naio 2015 al 31 dicem­bre 2016 — affer­ma Mar­co Chiarei, asses­sore all’ambiente e ai dirit­ti degli ani­mali.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post