Premio Costa Etrusca a Massimo, Viviana e Rossella

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 26 gen­naio 2020 —  Cos­ta Etr­usca ha fes­teggia­to con suc­ces­so l’ottava edi­zione del­lo stori­co even­to Per­son­ag­gio dell’Anno e Pre­mio alla Car­ri­era, che pre­mia impor­tan­ti per­son­al­ità del ter­ri­to­rio che si sono dis­tinte per il loro tal­en­to. La cer­i­mo­nia si è tenu­ta al Ciasa Piom­bi­no.
Doveroso il pre­mio Per­son­ag­gio dell’Anno a Mas­si­mo Giu­liani per il suo pres­ti­gioso per­cor­so di com­mis­sario tec­ni­co del­la nazionale di nuo­to di fon­do. Si aggiu­di­cano il Pre­mio alla Car­ri­era le musi­ciste Viviana Tac­chel­la e Rossel­la Canac­ci­ni per il loro stori­co per­cor­so nell’ambito musi­cale e artis­ti­co del ter­ri­to­rio. L’evento è sta­to patro­ci­na­to dai Comu­ni di Piom­bi­no e di Campiglia Marit­ti­ma.
Cos­ta Etr­usca ringrazia gli insos­ti­tu­ibili spon­sor Uni­coop Tir­reno, Mobo Impianti, Park Alba­tros (San Vin­cen­zo), Super­casa Buc­cianti­ni, Agen­zia Immo­bil­iare Galas­si (San Vin­cen­zo), Olimpic Nuo­to Piom­bi­no e Tor­refazione Caf­fè Giu­liani Piom­bi­no. Un ringrazi­a­men­to al Tir­reno e al grup­po tele­vi­si­vo Medi­aset.
Giu­liani ha rice­vu­to il riconosci­men­to da Francesco Fer­rari, sin­da­co di Piom­bi­no. Un momen­to che ha riu­ni­to piacevol­mente i due sin­daci. Tac­chel­la e Canac­ci­ni invece sono state pre­mi­ate dagli artisti Mas­si­mo Pan­icuc­ci e Luca Palli­ni.
Ani­ma­to il dibat­ti­to fra il bra­vo gior­nal­ista Ste­fano Tam­buri­ni e Mas­si­mo Giu­liani, che ha rac­con­ta­to con orgogliosa com­mozione il suo per­cor­so sporti­vo a liv­el­lo nazionale e inter­nazionale, collezio­nan­do ben 118 medaglie.
A pre­sentare le musi­ciste Tac­chel­la e Canac­ci­ni il tal­en­tu­oso criti­co let­ter­ario e cin­e­matografi­co Fabio Canes­sa. Entrambe han­no rac­con­ta­to con emozione i momen­ti più salien­ti del loro per­cor­so artis­ti­co.
Alla direzione i for­nel­li lo chef Aziz Sabih, super­vi­sore del­la cuci­na Mila Pesci­ni, con la val­i­da col­lab­o­razione del­la San Vin­cen­zo De Paoli, del Comi­ta­to Fes­teggia­men­ti piom­bi­nese e del­lo staff del Ciasa Piom­bi­no. Applausi per il diret­tore artis­ti­co dell’animazione Ser­gio Bal­lati.
Pre­mio a sor­pre­sa per il diret­tore Ivio Bar­let­tani. Il riconosci­men­to è sta­to con­seg­na­to dagli ami­ci gior­nal­isti del pas­sato Fioren­zo Buc­ci e Ste­fano Tam­buri­ni insieme alla redazione di Cos­ta Etr­usca.
«Un even­to – ha dichiara­to il diret­tore Bar­let­tani – che è rius­ci­to ad unire tante diverse asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio come il Ciasa, la San Vin­cen­zo De Paoli e il Comi­ta­to Fes­teggia­men­ti piom­bi­nese. Un avven­i­men­to davvero ined­i­to per una man­i­fes­tazione che pre­mia impor­tan­ti per­son­al­ità del ter­ri­to­rio che si sono dis­tinte per il loro tal­en­to. Come sem­pre l’unione fa la forza. Inoltre ci ten­go a ringraziare, oltre nat­u­ral­mente agli spon­sor, i col­lab­o­ra­tori di Cos­ta Etr­usca, in par­ti­co­lare Francesca Ghiri­bel­li, che è sta­ta l’infaticabile reg­ista dell’evento».

Commenta il post