Responsabilità e procedure delle bonifiche

· Inserito in Leggi e normative

PIOMBINO 2 gen­naio 2016 — Con l’ac­cor­do tra Regione Toscana e Invi­talia, agen­zia di pro­pri­età del Min­is­tero dell’ econo­mia, “per l’ atti­vazione dell’ Agen­zia nazionale per l’at­trazione degli inves­ti­men­ti e lo svilup­po di impre­sa (Invi­talia) nel­la fun­zione di cen­trale di com­mit­ten­za per la real­iz­zazione degli inter­ven­ti di mes­sa in sicurez­za oper­a­ti­va dell’ area ex Luc­chi­ni nel por­to di Piom­bi­no”, Invi­talia, quale sogget­to pre­pos­to alla real­iz­zazione degli inter­ven­ti di mes­sa in sicurez­za oper­a­ti­va agirà quale stazione appal­tante di lavori, cur­erà l’aggiudicazione ed ese­cuzione dei con­trat­ti pub­bli­ci, di lavori, servizi e for­ni­ture.
Lo schema di proces­so per il pro­gram­ma degli inter­ven­ti di mes­sa in sicurez­za da real­iz­zare con finanzi­a­men­to pub­bli­co prevede le seguen­ti pro­ce­dure di affi­da­men­to:

  • 1. ese­cuzione delle indagi­ni inte­gra­tive;
  • 2. prog­et­tazione pre­lim­inare e defin­i­ti­va degli inter­ven­ti di MISO Suoli (pavi­men­tazioni) e Direzione Lavori e Coor­di­na­men­to del­la Sicurez­za;
  • 3. appal­to inte­gra­to per prog­et­tazione esec­u­ti­va e real­iz­zazione degli inter­ven­ti di MISO Suoli (pavi­men­tazioni);
  • 4. prog­et­tazione pre­lim­inare e defin­i­ti­va degli inter­ven­ti di Mes­sa in Sicurez­za del­la Fal­da e impianto di trat­ta­men­to acque reflue (TAF) e Direzione Lavori, Direzione per l’Esecuzione del con­trat­to per la real­iz­zazione delle indagi­ni e Coor­di­na­men­to del­la Sicurez­za;
  • 5. appal­to inte­gra­to per prog­et­tazione esec­u­ti­va e real­iz­zazione degli inter­ven­ti di Mes­sa in Sicurez­za del­la Fal­da e real­iz­zazione impianto di trat­ta­men­to acque reflue (TAF).

Inoltre, Invi­talia cur­erà tut­ti gli adem­pi­men­ti ver­so l’Au­torità nazionale anti­cor­ruzione nonché per tut­ti i rap­por­ti con gli enti di con­trol­lo com­pe­ten­ti. Invi­talia svol­gerà tutte le pro­ce­dure di aggiu­di­cazione medi­ante la piattafor­ma telem­at­i­ca di cui la stes­sa si è dota­ta,  in gra­do di gestire in modal­ità telem­at­i­ca i pro­ced­i­men­ti di gara per l’affidamento di lavori, servizi e for­ni­ture ed altre inizia­tive ad essi con­nes­si sec­on­do la nor­ma­ti­va vigente in mate­ria di appalti, di doc­u­men­to infor­mati­co e di fir­ma dig­i­tale.
L’articolazione delle fasi di lavoro e delle rel­a­tive attiv­ità sarà il seguente:

fase 1

fase 2

Per la tem­p­is­ti­ca rin­vi­amo alla let­tura del  crono­pro­gram­ma e del­l’ar­ti­co­lo Ex Luc­chi­ni come e quan­do le boni­fiche.

 

 

Commenta il post