Rette dell’asilo nido comunale non dovute

· Inserito in Lettere, Taglio basso

CAMPIGLIA MARITTIMA 7 aprile 2020 — Rette dell’asilo nido comu­nale non dovute per il mese di mar­zo e per i peri­o­di nei quali non si è usufruito del servizio a causa dell’emergenza san­i­taria pan­dem­i­ca Covid-19.
La giun­ta comu­nale ha deciso in tal sen­so rispet­to al paga­men­to del servizio dell’asilo nido rite­nen­dola una scelta equa in questo momen­to in cui molte famiglie si trovano anche in dif­fi­coltà eco­nom­i­ca. L’esenzione dal paga­men­to riguar­da quin­di i mesi di mar­zo e i peri­o­di suc­ces­sivi di chiusura del servizio.
Si trat­ta di una scelta che com­por­ta una spe­sa aggiun­ti­va per il comune, il quale ha comunque in pie­di il servizio dal pun­to di vista ammin­is­tra­ti­vo con ingen­ti spese cor­ren­ti a par­tire ovvi­a­mente da quelle per il per­son­ale. Si trat­ta ad ogni modo anche di una scelta coer­ente, che si inserisce nel ril­e­vante lavoro che l’ente sta por­tan­do avan­ti per sup­port­are le fasce più deboli, le imp­rese e chi sia in sta­to di neces­sità: non sarebbe, infat­ti, coer­ente, da una parte ricer­care mis­ure di mit­igazione del dis­a­gio, e dall’altra far pagare un servizio non eroga­to e non fruito per cause di forza mag­giore.

Uffi­cio stam­pa Comune di Campiglia

Commenta il post