Riconoscimento al dottor Marco De Ruggiero

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 28 otto­bre 2019 — Oggi, lunedì 28 otto­bre, il sin­da­co Francesco Fer­rari ha con­seg­na­to un attes­ta­to di mer­i­to al dott. Mar­co De Rug­giero per esser­si dis­tin­to nel set­tore del­la ricer­ca bio­med­ica.
De Rug­giero sta svol­gen­do la sua tesi magis­trale in Ingeg­ne­r­ia bio­med­ica al Kolling Insti­tute of Med­ical del Roy­al North Shore Hos­pi­tal di Sid­ney lavo­ran­do alla sper­i­men­tazione per la real­iz­zazione di tes­su­to mio­cardi­co medi­ante la tec­nolo­gia del­la stam­pa 3D par­tendo da cel­lule sta­mi­nali. Pre­sente anche l’asses­sore alla san­ità Gian­lui­gi Palom­bi che, in quan­to medico, conosce la sper­i­men­tazione e le impor­tan­tis­sime appli­cazioni che può avere.
“Abbi­amo volu­to ren­dere omag­gio — dichiara il sin­da­co Fer­rari — a un gio­vane piom­bi­nese che si è dis­tin­to parte­ci­pan­do a un’im­por­tan­tis­si­ma ricer­ca nel set­tore bio­medico. Sono molto fiero di Mar­co, come sin­da­co e come concit­tadi­no: con il suo impeg­no por­ta alto il nome del­la cit­tà, oltre­tut­to in un set­tore così inno­v­a­ti­vo e all’a­van­guardia. Mi auguro che siano sem­pre di più i ragazzi che, come lui, partono dal­la nos­tra cit­tà per svilup­pare il loro tal­en­to, qualunque sia. Altret­tan­to, però, mi auguro che abbiano la pos­si­bil­ità di tornare in Italia e a Piom­bi­no per met­tere in prat­i­ca ciò che han­no impara­to all’es­tero: il nos­tro paese ha bisog­no dei suoi gio­vani stu­diosi e pro­fes­sion­isti, alle isti­tuzioni va il com­pi­to di dotar­li degli stru­men­ti nec­es­sari per appli­care il loro sapere”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post