Rifondazione comunista a Giuliano Parodi

· Inserito in Spazio aperto
Redazione

PIOMBINO 16 mar­zo 2019 — Caro Giu­liano, i tuoi com­por­ta­men­ti degli ulti­mi anni non ci face­vano ben sper­are, quin­di non ci ha sor­pre­si più di tan­to il tuo accor­do con la destra. Quel­lo che vera­mente spi­ace è che tu ti las­ci stru­men­tal­iz­zare come un neo­fi­ta alle prime armi. Chi­unque capisce che Fer­rari ha bisog­no di dimostrare di essere capace di aggre­gare su più fron­ti pos­si­bili, andan­do al di là degli schiera­men­ti ide­o­logi­ci, per­ché ciò gli por­ta voti. Tu servi esat­ta­mente a questo. Eppure, ci pare abbas­tan­za ingen­u­a­mente,  dici di aver fat­to questo pas­so per­ché vuoi met­tere a dis­po­sizione di un can­dida­to cred­i­bile la tua espe­rien­za. Sai bene che la tua espe­rien­za non servirà a niente, per­ché coman­der­an­no altri: servi solo a spostare voti. E questo pro­prio per­ché, come tu dici, sei di sin­is­tra. Le sen­si­bil­ità sono trop­po diverse per rius­cire ad influire pos­i­ti­va­mente su prog­et­ti basati su val­ori diver­si dai tuoi. Ma sem­bra che tu non lo sap­pia, e, las­cian­doti stru­men­tal­iz­zare, las­ci che il tuo nome sia usato per rap­p­re­sentare alla popo­lazione che Rifon­dazione Comu­nista sta con la destra. Questo è il tito­lo usato dal Tir­reno del 16 mar­zo.
Sono anni che non pren­di la tessera, non ti rap­por­ti con noi e non rispon­di alle nos­tre chia­mate. Nes­suno ricor­da di aver­ti vis­to una sera alla Fes­ta di Lib­er­azione. Dopo la tua elezione a sin­da­co hai imme­di­ata­mente inter­rot­to i rap­por­ti con noi.
Nes­suno si ricor­da un arti­co­lo, un comu­ni­ca­to, un dis­cor­so in pub­bli­co in cui dichiari la tua vic­i­nan­za a Rifon­dazione Comu­nista. Hai scrit­to pub­bli­ca­mente sui social di aver vota­to 5 Stelle alle ultime elezioni (e già sape­va­mo che in altre occa­sioni ave­vi tenu­to rap­por­ti con loro). Hai dimostra­to un’ambiguità tale che la tua scelta non ci las­ci­a­to sor­pre­si. Ma con­sen­tire l’uso del nome di Rifon­dazione per scopi elet­torali è vera­mente grave. E tu, che non sei un pis­chel­lo, lo sai per­fet­ta­mente. Pote­vano scri­vere che un uomo di sin­is­tra appog­gia il Fer­rari, e invece no, han­no usato pro­prio il nome di Rifon­dazione. Serve al Fer­rari e, forse, serve anche al PD.
E tu ci sei cas­ca­to. Un uomo del­la tua espe­rien­za non può fare un errore del genere. Al pos­to tuo, un altro, sapen­do come va il mon­do, avrebbe chiar­i­to subito con l’intervistatrice che Rifon­dazione non c’entra niente. Ma tu ci sei cas­ca­to. Delle due l’una, o non sei bra­vo come vuoi far credere, o se un oppor­tunista. Ter­tium non datur. Deci­di tu.
Comunque per chiarez­za,  Giu­liano Par­o­di rap­p­re­sen­ta se stes­so e non Rifon­dazione Comu­nista, par­ti­to che non sostiene né  liste né  par­ti­ti di destra, né  il PD e/o liste a suo sosteg­no.

Il Diret­ti­vo del Cir­co­lo PRC di Piom­bi­no
 

Commenta il post