Selene Giannelli medaglia d’argento nell’arco

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 28 agos­to 2018 — Dal 18 al 25 agos­to 2018 nel  ridente e agreste  ter­ri­to­rio del bor­go di Mor­man­no  sit­u­a­to nel cuore del Par­co Nazionale del  Polli­no, si sono svolti il Cam­pi­ona­to Nazionale di Tiro con l’Arco FIARC.
Si trat­ta di un’apprezzabile inizia­ti­va  pro­mossa dagli Arcieri del Lago e patro­ci­na­ta dal­la Regione Cal­abria, dal­la Provin­cia di Cosen­za, dal Par­co Nazionale del Polli­no e dall’Amministrazione Comu­nale. Gli Arcieri del Lago han­no orga­niz­za­to, con non poche dif­fi­coltà, ques­ta man­i­fes­tazione anche per pro­muo­vere attra­ver­so lo sport  il ter­ri­to­rio. Con­vin­ti che queste sono ottime occa­sioni per far conoscere le aree più sug­ges­tive e le eccel­len­ze  del Par­co.
Il Comune di Suvere­to era rap­p­re­sen­ta­to da Selene Gian­nel­li per i col­ori del­la 09reds di San Car­lo e dell’Aquila Nera Suvere­to.

Selene Gian­nel­li

Sono sta­ti 4 giorni di gara lunghi ed inten­si, con il meteo a fare capric­ci. Dopo un inizio incol­ore è venu­ta fuori la classe e la grin­ta di Selene, recu­peran­do parte del­lo svan­tag­gio accu­mu­la­to il pri­mo giorno. La rin­cor­sa si fer­ma a 9 pun­ti dal gradi­no più alto del podio, con­seg­nan­do alla gio­vane atle­ta di Suvere­to una mer­i­ta­ta medaglia d’argento.
“ Orgoglioso dell’ottimo risul­ta­to del­la gio­vane Selene – com­men­ta il sin­da­co Giu­liano Par­o­di – che por­ta in alto la bandiera del nos­tro pic­co­lo bor­go in una man­i­fes­tazione sporti­va nazionale. Uti­liz­zare lo sport come oppor­tu­nità per lan­cia­re una pro­pos­ta di mar­ket­ing ter­ri­to­ri­ale soprat­tut­to in un peri­o­do di grande dif­fi­coltà eco­nom­i­ca in cui è fon­da­men­tale sti­mo­lare in qual­si­asi modo il sopi­to spir­i­to impren­di­to­ri­ale e tentare di far muo­vere le idee,  è sicu­ra­mente un’iniziativa val­i­da da pren­dere come esem­pio come ammin­is­trazione sti­amo lavo­ran­do gra­zie all’assessore allo sport Mar­co Toninel­li, all’interno del neona­to ambito tur­is­ti­co pro­prio in questi mesi alla prog­et­tazione di un offer­ta di tur­is­mo sporti­vo. Sono nec­es­sarie azioni con­crete, in una realtà trop­po spes­so fat­ta di sole parole,  per cer­care sfruttare le poten­zial­ità del tur­is­mo  in cam­po eco­nom­i­co e occu­pazionale”.

Uffi­cio stam­pa Comune di Suvere­to

Commenta il post