Soluzione per il traffico il passaggio dentro Aferpi

· Inserito in Taglio basso
Francesco Ferrari

PIOMBINO 13 aprile 2019 — Una nuo­va arte­ria per alleg­gerire il traf­fi­co in entra­ta ed in usci­ta su Piom­bi­no nei fine set­ti­mana estivi. La stra­da esiste già: è quel­la che attra­ver­sa l’impianto indus­tri­ale di Afer­pi.
Ques­ta l’idea che abbi­amo avu­to e che abbi­amo sot­to­pos­to ieri alla diri­gen­za di Afer­pi nel cor­so di un incon­tro cor­diale e par­ti­co­lar­mente pro­dut­ti­vo alla fine del quale i ver­ti­ci dell’azienda han­no con­fer­ma­to la pro­pria disponi­bil­ità a con­sen­tire la real­iz­zazione di ques­ta idea.
Una vol­ta al gov­er­no del­la cit­tà definire­mo i modi di attuazione del piano viario alter­na­ti­vo che, siamo sicuri, potrà essere una effi­cace soluzione per decon­ges­tionare il traf­fi­co esti­vo.
Con un impeg­no del­la futu­ra ammin­is­trazione comu­nale in ter­mi­ni di lavori a cari­co, assun­zione di respon­s­abil­ità e pre­sen­za di agen­ti di polizia munic­i­pale a dirigere il traf­fi­co, l’arteria sarà provvi­den­ziale per dirottare parte del traf­fi­co in quei fine set­ti­mana da bolli­no rosso. In atte­sa che la 398 veda la luce, questo rap­p­re­sen­terebbe un modo con­cre­to ed attua­bile in tem­pi rel­a­ti­va­mente rapi­di per evitare quelle file chilo­met­riche a cui purtrop­po siamo abit­uati.
Infine, l’incontro ha dimostra­to che il rap­por­tar­si con un’azienda come Afer­pi non solo sia pos­si­bile ma soprat­tut­to quan­to pos­sa essere utile la sin­er­gia di inten­ti con la cit­tà.

*Francesco Fer­rari è can­dida­to sin­da­co del Cen­trode­stra al Comune di Piom­bi­no

Commenta il post