Successo netto e flessione pure. Sotto il 50%

· Inserito in Tema del mese (ar)

SAN VINCENZO 26 mag­gio 2014 - Al sin­da­co Michele Bia­gi suc­cede un uomo del­la squadra di Michele Bia­gi. Il già asses­sore Alessan­dro Ban­di­ni ha infat­ti vin­to di larga misura sug­li altri tre aspi­ran­ti alla car­i­ca di pri­mo cit­tadi­no a San Vin­cen­zo. La vit­to­ria del por­ta­col­ori del­la lista “San Vin­cen­zo c’è” ha comunque dovu­to accusare una fles­sione di qua­si 10 pun­ti rispet­to alle ammin­is­tra­tive del 2009 ed è sta­to costret­to a scen­dere sot­to il 50 per cen­to dei con­sen­si.
Pur restando dis­tante dal numero dei con­sen­si di Ban­di­ni, ha fat­to seg­nare una buona per­for­mance il can­dida­to di “Assem­blea san­vin­cen­z­i­na”, Pao­lo Ric­cuc­ci che si è avvi­c­i­na­to al 29 per cen­to dei con­sen­si quan­do un’analo­ga lista civi­ca, cinque anni fa, arrivò poco sot­to il 14 per cen­to dei voti.
Non male anche Luca Cosi­mi di “SiAmo San Vin­cen­zo” che all’e­sor­dio ha sfio­ra­to il 13 per cen­to.
Delu­dente, anche in raf­fron­to a quel che si è ver­i­fi­ca­to nei Comu­ni vici­ni, è sta­to invece il risul­ta­to del Movi­men­to cinque stelle che, con Car­lo Saviozzi, non è anda­to oltre il 9 per cen­to.
Ecco i risul­tati:

Bis San Vincenzo
In base a questi risul­tati entra­no in con­siglio comu­nale:
Sin­da­co: Alessan­dro M. Ban­di­ni;
Grup­po “San Vin­cen­zo c’è”: Mas­si­m­il­iano Roven­ti­ni, Patrizia Nobili, Dario Ginan­neschi, Francesca Bien­ti­ne­si, Mar­ta Viale, Fabia Fav­il­li, Daniele Tovoli, Anto­nio Rus­so;
Grup­po “Assem­blea san­vin­cen­z­i­na”: Pao­lo Ric­cuc­ci, Mas­si­mo Cioni­ni, Francesco Bat­ti­ni;
Grup­po “SiAmo san­vin­cen­z­i­na”: Luca Cosi­mi.

Commenta il post