Tecla Insolia vince edizione 2019 di Sanremo Young

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SANREMO 16 mar­zo 2019 –  Tecla Inso­lia ha vin­to l’edizione 2019 di San­re­mo Young.  Il pub­bli­co che ha vota­to da casa ha pre­mi­a­to la gio­vane can­tante toscana che, nonos­tante la gio­vane età, ha dimostra­to di saper gestire l’emozione del­la finale.
Tecla Inso­lia  pas­sa così di dirit­to a San­re­mo Gio­vani 2020. Tecla ha affronta­to la finale vis­i­bil­mente emozion­a­ta ma sen­za mai abban­donare la pro­fes­sion­al­ità e il suo sor­riso dolce.
Per­fet­ta accan­to ad una vocal­ità com­p­lessa come quel­la di Arisa, con cui ha duet­ta­to con la can­zone “Mi sen­to Bene”, emozio­nante nell’interpretazione di “Gli uomi­ni non cam­biano” cele­bre bra­no por­ta­to al suc­ces­so dall’indimenticabile Mia Mar­ti­ni, emozion­a­ta e vibrante davan­ti a Ric­car­do Coc­ciante con il suo pez­zo “A mano a mano”.
Tecla Inso­lia è di Piom­bi­no (LI) dove vive con i gen­i­tori, i fratel­li Gioele e San­ti­a­go, due cani Hulk e pepe e un conigli­et­to di nome Bam­bi. Nata a Varese ma di orig­ine sicil­iana, Tecla stu­dia can­to da quan­do ave­va 5 anni e dal 2014 è allie­va dell’Accademia di Arti e Spet­ta­co­lo de Le Muse di Gian­na Mar­torel­la.
Qui ha stu­di­a­to con pro­fes­sion­isti di liv­el­lo nazionale come il mae­stro Luca Pit­teri, Mar­co Vito, Enzo Cam­pag­no­li, Giò Di Ton­no, Vit­to­rio Mat­teuc­ci ed è sta­ta for­ma­ta a liv­el­lo di recitazione e pre­sen­za sceni­ca da pro­fes­sion­isti del­lo spet­ta­co­lo come Mar­co Falaguas­ta, Simone Ter­ra­no­va, Daniele Fal­l­eri, Mas­si­m­il­iano Bruno, Lino Guan­ciale e molti altri.
Tecla Inso­lia è un’artista del­la scud­e­ria del­la Gian­na Mar­torel­la Man­age­ment. Ha parte­ci­pa­to al pro­gram­ma “Pequeños Gigantes” e ha recita­to nel­la fic­tion di Rai Uno “L’allieva” e molte altre cose sono già state avvi­ate.
Gian­na Mar­torel­la, artista che negli anni 90 ha lavo­ra­to a lun­go in Rai al fian­co di Pip­po Bau­do, Gigi Sabani e Raf­fael­la Car­rà, fon­da­trice del’ Accad­e­mia de Le Muse di Piom­bi­no, gioisce insieme alla grande famiglia de Le Muse: “Tecla è un tal­en­to nat­u­rale ma è una ragaz­za che si prepara con pas­sione. Ques­ta  non è solo la vit­to­ria di Tecla ma di tut­ti quan­ti si spendono per far crescere la nos­tra Accad­e­mia. E, las­ci­ateme­lo dire, è una mia vit­to­ria per­ché cer­co di dare sem­pre il mas­si­mo non solo per preparare i nos­tri allievi ma anche per seguir­li e pro­tegger­li in un mon­do come quel­lo del­lo spet­ta­co­lo dove le insi­die sono tante e si pos­sono fare tan­ti errori di val­u­tazione. Voglio risparmi­are a loro ciò che ho prova­to nel­la mia car­ri­era”.

Asso­ci­azione Le Muse
Gian­na Mar­torel­la Man­age­ment

Commenta il post