In tournée con Romina Carrisi Power

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 9 feb­braio 2017 — Applausi e tante risate per la com­pag­nia piom­bi­nese del Teatro dell’Aglio in tournée con “Le sman­ie per la vil­leg­giatu­ra” di Car­lo Goldoni, coprodot­to con La Com­pag­nia degli Onesti di Livorno. A recitare a fian­co di gran­di nomi del­lo spet­ta­co­lo come Romi­na Car­risi Pow­er, figlia di Albano e Romi­na (al suo debut­to teatrale), Daniela Morozzi (l’attrice toscana che inter­pre­ta­va il ruo­lo di Vit­to­ria in “Dis­tret­to di Polizia”) ed Emanuele Bar­resi (attore livor­nese che ha parte­ci­pa­to a tan­ti film di Pao­lo Virzì), è Mau­r­izio Canovaro, attore, reg­ista e pres­i­dente del Teatro dell’Aglio.
“E’ una bel­la sod­dis­fazione recitare al loro fian­co. – dice Mau­r­izio Canovaro – Ques­ta è la nos­tra sec­on­da copro­duzione con la Com­pag­nia degli Onesti, che ha volu­to ripetere l’esperienza de «La For­tu­na si diverte», sem­pre con Daniela Morozzi ed Emanuele Bar­resi”. Lo spet­ta­co­lo debut­tò pro­prio al Teatro dei Con­cor­di di Campiglia Marit­ti­ma pri­ma di par­tire per una lun­ga tournée di suc­ces­so. “L’anno prossi­mo i due spet­ta­coli saran­no anco­ra in tournée – aggiunge Canovaro – ci piac­erebbe mostrare il nos­tro Goldoni al pub­bli­co piom­bi­nese: l’adattamento che ne ha fat­to Bar­resi è diver­ten­tis­si­mo!”
Dopo il debut­to del 20 gen­naio al Teatro Con­sorziale di Budrio (BO), a cui era pre­sente anche un’emozionata Romi­na Pow­er, mam­ma del­la pro­tag­o­nista, pros­egue la tournée che attra­verserà tut­to lo sti­vale. Il prossi­mo appun­ta­men­to è al Teatro delle Palme di Napoli, dove lo spet­ta­co­lo si replicherà dal 9 al 12 feb­braio; seguiran­no altre date, tra cui quelle dal 7 al 12 mar­zo al Teatro di Rifre­di di Firen­ze.

Teatro dell’Aglio

 

Commenta il post