Tre nuovi dirigenti al Comune di Piombino

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 4 novem­bre 2019 — Una con­fer­ma e due novità. Questo il risul­ta­to del­la selezione scadu­ta il 24 otto­bre scor­so, per la nom­i­na di tre incar­ichi diri­gen­ziali a tem­po deter­mi­na­to (tre anni) in set­tori strate­gi­ci del­la macchi­na comu­nale e cioè per il set­tore Lavori Pub­bli­ci, Piani­fi­cazione ter­ri­to­ri­ale ed eco­nom­i­ca e infine per Demanio marit­ti­mo e Ambi­ente e ges­tione mate­ria por­tuale.
Il sin­da­co Francesco Fer­rari ha fir­ma­to oggi, lunedì 4 novem­bre, i tre decreti rel­a­tivi ai nuovi incar­ichi, con­fer­man­do quin­di l’ingegner Clau­dio San­ti, già diri­gente dal­la leg­is­latu­ra dell’ex sin­da­co Luciano Guer­ri­eri,  a capo del set­tore Lavori Pub­bli­ci men­tre a dirigere il set­tore piani­fi­cazione urban­is­ti­ca sarà l’architetto Sal­va­tore Sas­so, già fun­zionario del Comune di Piom­bi­no. L’unico ester­no all’amministrazione comu­nale e novità  asso­lu­ta di ques­ta nuo­va orga­niz­zazione è Luca  Favali, che guiderà il set­tore Ambi­ente e il demanio marit­ti­mo.
Luca Favali, lau­re­ato in Giurispru­den­za,  ha una for­mazione speci­fi­ca  e un’esperienza con­sol­i­da­ta negli ambiti rel­a­tivi  al pos­to in ogget­to pres­so il Comune di Gros­se­to. Dovrà per­tan­to gestire prog­et­ti di par­ti­co­lare com­p­lessità e speci­ficità in mate­ria por­tuale, del demanio marit­ti­no e di piano indus­tri­ale rifiu­ti e attiv­ità di bonifi­ca.
L’incarico per Clau­dio San­ti e per Sal­va­tore Sas­so par­tirà da oggi, data di pub­bli­cazione dei decreti. Per il dott. Favali si dovran­no atten­dere il rilas­cio dei per­me­s­si dal Comune di Gros­se­to per cui la pre­sa in servizio slit­terà di un paio di set­ti­mane. Nel frat­tem­po sarà l’architetto Sas­so ad assumere ad inter­im le fun­zioni di direzione all’ambiente e al demanio marit­ti­mo.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post