Un bel regalo di Natale per Marina di Salivoli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 21 dicem­bre 2017 — Un bel rega­lo di Natale sot­to l’albero, per il por­to di Mari­na di Salivoli che ha ottenu­to la pro­ro­ga del­la con­ces­sione dema­niale fino al 31 Dicem­bre 2086.
La lieta novel­la, pro­prio in cli­ma di fes­tiv­ità, è sta­ta “nar­ra­ta” a tut­ti i soci riu­ni­ti in assem­blea. Un’ assem­blea molto parte­ci­pa­ta, che ha dimostra­to la com­pat­tez­za del sodal­izio attra­ver­so il plau­so che tut­ti i pre­sen­ti han­no ris­er­va­to all’attuale staff diri­gente, cap­i­tana­to dal Pres­i­dente Vin­cen­zo Dinol­fo.
Un con­siglio che ha saputo, per usare un ter­mine marinaresco, portare bene la bar­ca in por­to nonos­tante il ven­to forte e il mare agi­ta­to. I prob­le­mi finanziari ormai sono solo un ricor­do che fa parte del pas­sato.
Come se ce ne fos­se bisog­no, a con­fer­ma che “l’aria è cam­bi­a­ta” e che il cli­ma ora è sereno, le votazioni assem­bleari dove ogni pun­to dell’ordine del giorno, è sta­to approva­to all’unanimità. Pri­mo tra tut­ti, quel­lo rel­a­ti­vo a nuovi inves­ti­men­ti. La com­pagine sociale ha com­pre­so e autor­iz­za­to lavori di refit­ting del Mari­na stes­so, dal momen­to che e’ deside­rio comune far­lo annover­are anco­ra tra le 5 eccel­len­ze del litorale tir­reni­co, spe­cial­mente dopo il tra­guar­do del­la con­ces­sione pro­l­un­ga­ta a 90 anni, appe­na rag­giun­to.
Tra i temi trat­tati anche la nasci­ta del Por­to del­la Chiusa di Ponte­doro, una notizia accol­ta da tut­ti con piacere e spir­i­to col­lab­o­ra­ti­vo.
“La rite­ni­amo nec­es­saria e com­pen­sati­va delle nos­tre attiv­ità, specie per la cantieris­ti­ca” ha dichiara­to Mario Pela­gat­ti “e altre attiv­ità come: char­ter, div­ing, itti­tur­is­mo e cir­coli nau­ti­ci che avvicini­no i gio­vani al piacere del mare, attiv­ità che noi non pos­si­amo ospitare per man­can­za di spazi. Esprim­i­amo dunque tut­to il nos­tro appog­gio a questo neo prog­et­to, utile a con­seguire un fine comune e cioè la real­iz­zazione di una Piom­bi­no pun­ta di dia­mante del­la nau­ti­ca nazionale, prote­sa ver­so le isole del­l’arcipela­go toscano e oltre”.

Coop l’Ormeggio – Mari­na di Salivoli –

Commenta il post