Un video del Comune per le adozioni dei cani

· Inserito in Verso il canile

Un video per pro­muo­vere le adozioni dei cani del canile munic­i­pale di Piom­bi­no. Il Comune, dopo l’or­di­nan­za del Tri­bunale di Livorno del 26 giug­no scor­so che prevede­va lo sposta­men­to dei cani entro otto giorni dal­la comu­ni­cazione, ha pro­mosso una cam­pagna di comu­ni­cazione insieme a Enpa,  anche attra­ver­so la pub­bli­cazione sulle pro­prie pagine social di foto dei cani, con l’in­ten­to di favorire  il mag­gior numero di adozioni da parte di cit­ta­di­ni.
Il risul­ta­to c’è sta­to, per­ché attual­mente sono tredi­ci i cani affi­dati a pri­vati e sette sono in procin­to di adozione nei prossi­mi giorni.
Le oper­azioni di trasfer­i­men­to sono iniziate infat­ti subito dopo la comu­ni­cazione del Tri­bunale e saran­no com­ple­tate nei prossi­mi giorni, comunque non oltre il ter­mine del 31 luglio, con il trasfer­i­men­to dei cani rima­nen­ti pres­so il canile  di Cam­pag­nati­co.
Per incen­ti­vare questo tipo di prat­i­ca è sta­to real­iz­za­to inoltre  un video, vis­i­bile sul canale Youtube del Comune di Piom­bi­no al link https://www.youtube.com/watch?v=7oin0uvWNv8, che ha l’o­bi­et­ti­vo di sen­si­bi­liz­zare ulte­ri­or­mente su questo tema. La voce nar­rante nel video è quel­la di Rober­to Pedici­ni, vinci­tore di numerosi pre­mi  per il suo doppi­ag­gio di attori impor­tan­ti come Jim Car­rey in “The Tru­man Show” e di Ken­neth Branagh in “Celebri­ty”.

Dal­l’uf­fi­cio stam­pa del Comune di Piom­bi­no

Commenta il post