Una casa per una famiglia africana in Kenya

· Inserito in Spazio aperto

PIOMBINO 11 gen­naio 20120 — Nel­la sala con­sil­iare del Comune di Piom­bi­no si è svol­ta la con­seg­na del­la som­ma dall’assessore al sociale Car­la Bezzi­ni alla famiglia Putti­ni rac­col­ta dal­la sot­to­scrizione orga­niz­za­ta da Cos­ta Etr­usca rel­a­ti­va al com­ple­ta­men­to del­la casa in muratu­ra per una famiglia africana in Kenya.
Rac­col­ta e oltrepas­sa­ta dal gior­nale Cos­ta Etr­usca la som­ma utile a ulti­mare la costruzione del­la casa. Resta­va vera­mente poco per com­pletare l’abitazione dei Charo (FAMIGLIA AFRICANA CHE NON VUOLE ASSOLUTAMENTE LASCIARE LA SUA TERRA D’ORIGINE). All’appello man­ca­vano soltan­to le rifini­ture degli infis­si, dell’impianto elet­tri­co e alcu­ni san­i­tari. Ora la casa del­la famiglia africana può essere final­mente ulti­ma­ta.
La som­ma utile ad ulti­mare la costruzione del­la casa in muratu­ra del­la famiglia africana è sta­ta ver­sa­ta sul con­to cor­rente di Cos­ta Etr­usca e sarà poi invi­a­ta nei prossi­mi giorni tramite i Putti­ni alla famiglia Charo in Kenya.
Pre­sente la redazione del gior­nale Cos­ta Etr­usca, i piom­bi­ne­si Mario Putti­ni e Pao­la Putti­ni, oltre ai più attivi col­lab­o­ra­tori alla sot­to­scrizione di Cos­ta Etr­usca Fran­co Carmignani, pres­i­dente Cir­co­lo Nau­ti­co Ponte­doro e seg­re­tario Spi-Cgil Ven­tu­ri­na Terme, Enzo Gilardet­ti, pres­i­dente Avis Piom­bi­no e Antonel­la Spinel­li, inseg­nante alla scuo­la pri­maria di Pop­u­lo­nia.
Durante la cer­i­mo­nia di con­seg­na gli inter­ven­ti di Ivio Bar­let­tani, diret­tore di Cos­ta Etr­usca, Francesca Ghiri­bel­li, coor­di­na­trice redazionale del gior­nale, di Mario e Pao­la Putti­ni, del sin­da­co di Piom­bi­no Francesco Fer­rari e di Car­la Bezzi­ni asses­sore al sociale del Comune di Piom­bi­no.
«Gra­zie alla famiglia Putti­ni – ha con­clu­so l’assessore Bezzi­ni – e alla riv­ista Cos­ta Etr­usca per questo pic­co­lo tas­sel­lo, che ci auguri­amo pos­sa far con­tin­uare l’ondata di sol­i­da­ri­età, che dovrebbe essere da esem­pio per tut­ti. Tante pic­cole goc­ce for­mano il mare».
«Un gra­zie pri­ma di tut­to alla famiglia Putti­ni – ha dichiara­to il sin­da­co Fer­rari – che fin dall’inizio con ani­ma e cuore ha aiu­ta­to la famiglia africana in Kenya e un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to al gior­nale di Cos­ta Etr­usca, che oltre ad essere una stor­i­ca tes­ta­ta del ter­ri­to­rio, si è mes­so in pri­ma lin­ea per dare vita a questo impor­tante mes­sag­gio di sol­i­da­ri­età col­let­ti­va».
Quel­la del­la famiglia Putti­ni, è una sto­ria di grande sol­i­da­ri­età che uni­ta alla sot­to­scrizione di Cos­ta Etr­usca lan­cia un impor­tante e par­ti­co­lare mes­sag­gio morale: aiutare i popoli a vivere meglio nelle loro terre d’origine sen­za per forza costringer­li ad abban­donare i loro cari per cer­care migliore vita altrove.

Cos­ta Etr­usca

Commenta il post