Una lista civica pronta a dare battaglia

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 29 mar­zo 2019 — In questi giorni fer­vono gli incon­tri per definire il pro­gram­ma del­la coal­izione che sostiene Francesco Fer­rari a sin­da­co del Comune di Piom­bi­no nel­la prossi­ma tor­na­ta elet­torale.
Un lavoro che sti­amo por­tan­do avan­ti da set­ti­mane  di comune accor­do con Francesco Fer­rari per la definizione dei 24 can­di­dati con­siglieri comu­nali del­la sua lista civi­ca. Un prog­et­to che ho sposato per­ché rap­p­re­sen­ta in maniera cred­i­bile un’al­ter­na­ti­va al gov­er­no attuale di Piom­bi­no. Fare il capolista di ques­ta lista civi­ca per me è un onore e con gli incon­tri di questi giorni si sta pro­fi­lan­do una lista di com­pag­ni di viag­gi di ques­ta avven­tu­ra com­pe­ten­ti, entu­si­asti e soprat­tut­to liberi.
Unire risorse libere e moti­vate den­tro la lista civi­ca diret­ta­mente col­le­ga­ta a Fer­rari è la chi­ave di vol­ta per dare a Piom­bi­no un gov­er­no libero dal pas­sato e proi­et­ta­to al futuro, capace di fare scelte cor­ag­giose e fun­zion­ali. Solo una vera lista civi­ca con espo­nen­ti cred­i­bili, può bat­tere i pug­ni ogni vol­ta che è nec­es­sario sen­za con­dizion­a­men­ti.
Per trop­pi anni Piom­bi­no è  sta­ta oppres­sa da scelte sbagli­ate del PD legate ad inter­es­si di par­ti­to e spar­tizioni di potere e poltrone met­ten­do in sec­on­do piano i cit­ta­di­ni e le loro reali esi­gen­ze. Se vogliamo dare un futuro a Piom­bi­no e ai piom­bi­ne­si è nec­es­sario lib­er­are la cit­tà dai lac­ci e dal­la rete che la sta sof­fo­can­do. Le poten­zial­ità  inespresse sono enor­mi e nonos­tante il PD con­seg­ni alle gen­er­azioni future una cit­tà in ginoc­chio e coi pozzi avve­le­nati, Francesco Fer­rari è la per­sona adat­ta per la ricostruzione che, sarà dura, lun­ga e fati­cosa, ma non pri­va di sod­dis­fazioni.
Per­sonal­mente da lot­ta­tore accet­to la sfi­da e met­to tut­ta la mia espe­rien­za ed ener­gia a dis­po­sizione in prim­is per ricostru­ire un sen­tire comune e sti­mo­lare quell’orgoglio “piom­bi­nese” che è sta­to sopi­to da anni di son­nolen­za e soprat­tut­to ricu­cire il con­tat­to tra ammin­is­trazione e cit­ta­di­ni che il PD in questi anni ha tran­ci­a­to.
Essere un ammin­is­tra­tore atten­to e com­pe­tente, ma pri­ma di tut­to cit­tadi­no tra i cit­ta­di­ni, questo farò come ho sem­pre fat­to anche da sin­da­co di Suvere­to, con­div­i­den­do con i cit­ta­di­ni le scelte e le crit­ic­ità e i risul­tati sono sot­to gli occhi di tut­ti.
Nei prossi­mi giorni sarà indet­ta la con­feren­za stam­pa per la pre­sen­tazione del­la squadra com­ple­ta, una squadra forte fat­ta di cit­ta­di­ni liberi che han­no deciso di rim­boc­car­si le maniche e tut­ti insieme provare a risoll­e­vare il nos­tro paese.

*Giu­liano Par­o­di, attuale sin­da­co di Suvere­to,  è can­dida­to nel­la lista Civi­ca che sostiene Fer­rari

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post