La proroga all’Enpa e il progetto esecutivo

· Inserito in Verso il canile

Viene pro­roga­to fino al 31 dicem­bre 2017 dal­la Giun­ta comu­nale il con­trat­to con l’En­pa per il servizio accalap­piatu­ra cani vagan­ti e il coor­di­na­men­to colonie feline cen­site in area pub­bli­ca ma si aggiun­gono le oper­azioni di trasfer­i­men­to e man­ten­i­men­to dei cani pres­so un’ altra strut­tura. Già l’En­pa ave­va la ges­tione del canile comu­nale, del servizio accalap­piatu­ra cani vagan­ti, la ges­tione e il coor­di­na­men­to delle colonie feline cen­site in area pub­bli­ca ma si era dichiara­ta disponi­bile a “ ricon­durli in altre strut­ture accred­i­tate o di avvaler­si di forme alter­na­tive quali l’af­fi­do tem­po­ra­neo facen­do comunque pre­sente che le oper­azioni non potran­no essere con­cluse pri­ma del­la fine del mese di luglio”.
Non c’è aumen­to di costi per questo nuo­vo servizio e dunque per i sei mesi il Comune spende 44.750 euro.

Il Comune di Piom­bi­no appro­va in con­siglio comu­nale il “prog­et­to esec­u­ti­vo dei lavori di real­iz­zazione del­l’­opera pub­bli­ca denom­i­na­ta “Canile min­i­mo” a Mon­tege­moli cioè un canile rifu­gio per 45 cani. Cos­to del­l’­opera 600mila euro di cui 460mila per le opere, 140mila per somme a dis­po­sizione del­l’am­min­is­trazione com­pren­den­ti Iva, lavori in econo­mia, impre­visti, ecc..

Il con­siglio comu­nale appro­va una vari­azione di ass­es­ta­men­to gen­erale bilan­cio di pre­vi­sione 2017 nel­la quale, nel­la parte inves­ti­men­ti com­pare una tabel­la nel­la quale si dice che “Al fine di finanziare nuove opere, saran­no uti­liz­za­ti impor­ti residui di mutui acce­si e non riscos­si richieden­do a Cas­sa eposi­ti e presti­ti il diver­so uti­liz­zo”. La nuo­va opera è il canile min­i­mo e i residui di mutui ai quali si rin­un­cia sono:

Nel­la stes­sa delib­era nel Piano tri­en­nale delle opere pub­bliche com­pare per il nuo­vo canile munic­i­pale una cifra diver­sa esat­ta­mente 500.000 euro, evi­den­te­mente la fret­ta è cat­ti­va con­sigliera.

Commenta il post