Volontari riqualificano giardino scuola dell’infanzia

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 27 agos­to 2019 — Ques­ta mat­ti­na, mart­edì 27 agos­to, il sin­da­co Francesco Fer­rari insieme all’assessore Simona Cresci ha vis­i­ta­to la scuo­la mater­na ai Ghi­ac­cioni accom­pa­g­na­to da alcu­ni volon­tari dell’associazione “Quel­li che…ai Diac­cioni” e dal Pres­i­dente del CCN Salivoli, Mar­co Viti.
La visi­ta è sta­ta l’occasione per apprez­zare l’ottimo lavoro di manuten­zione e riqual­i­fi­cazione del gia­rdi­no del­la scuo­la mater­na effet­tua­to dall’Associazione “Quel­li che…ai Diac­cioni” in col­lab­o­razione con il Comune di Piom­bi­no.
“Ringrazio la pres­i­dente dell’associazione “Quel­li che…ai Diac­cioni”, Patrizia Becheri­ni, e la squadra di volon­tari com­pos­ta da Luciano Pic­chiot­ti, Michele La Can­dia, Bruno Calonaci e Davide Ansel­mi per lo splen­di­do lavoro svolto. Un esem­pio vir­tu­oso di sin­er­gia tra cit­ta­di­ni ed ammin­is­trazione comu­nale per il man­ten­i­men­to del deco­ro urbano” ha com­men­ta­to il sin­da­co Fer­rari “che spero pos­sa sti­mo­lare molti ad agire, sem­pre in coor­di­na­men­to con il Comune, per il benessere cit­tadi­no, facen­dosi cias­cuno por­ta­tore di mes­sag­gi ed azioni di tutela e val­oriz­zazione degli spazi pub­bli­ci”.
“L’iniziativa dell’associazione “Quel­li che…ai Diac­cioni” è ancor più apprez­z­abile” sot­to­lin­ea l’assessore Cresci “per­ché riv­ol­ta ad uno spazio ris­er­va­to ai bam­bi­ni e rende loro pos­si­bile fruire in sicurez­za degli spazi esterni alla scuo­la uti­liz­zan­do nuovi giochi e attrez­za­ture sis­te­m­ate a nor­ma di legge”.
L’associazione “Quel­li che…ai Diac­cioni” ha provve­du­to in tem­pi bre­vis­si­mi ad acquistare nuovi giochi e sos­ti­tuire quel­li dan­neg­giati pres­so il gia­rdi­no del­la scuo­la mater­na ai Ghi­ac­cioni uti­liz­zan­do il rica­va­to del­la Fes­ta di quartiere svoltasi a luglio. I lavori sono sta­ti svolti dai volon­tari dell’associazione con il sup­por­to degli operai del Comune e sono sta­ti coor­di­nati dagli uffi­ci comu­nali che han­no vig­i­la­to cir­ca il rispet­to del­la nor­ma­ti­va in mer­i­to alla sicurez­za.
Sin­da­co e asses­sore han­no poi svolto un’ulteriore visi­ta ai gia­r­di­ni di Piaz­za Lega insieme a Mar­co Viti del CCN Salivoli e Man­ri­co Bonel­li, che si occu­pano del­la riqual­i­fi­cazione e del deco­ro del­la piaz­za orga­niz­zan­do attiv­ità e occu­pan­dosi del­la sis­temazione delle attrez­za­ture pre­sen­ti, per ver­i­fi­care lo sta­to di manuten­zione dei gia­r­di­ni e val­utare le pro­poste di miglio­ra­men­to prove­ni­en­ti dai cit­ta­di­ni.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post