Daniele Scafaro lascia il Consiglio comunale
CAMPIGLIA 8 luglio 2016 — La lista Civica Comune dei Cittadini ringrazia Daniele Scafaro per i 4 anni in cui ha contribuito al lavoro della lista civica sui banchi del consiglio comunale, dopo la sua decisione di rimettere il mandato di consigliere. E’ stata una decisione difficile, per il ruolo di capogruppo che Daniele rappresentava in consiglio e di leader della lista durante le elezioni. Ma le ragioni che ha prospettato all’assemblea degli associati non potevano che portare ad accettare tale decisone. Daniele continuerà a contribuire al lavoro della lista civica pur non avendo un ruolo di rappresentanza nelle istituzioni. La lista civica gli riconosce il forte senso civico e di responsabilità che ha avuto nel candidarsi alle elezioni amministrative del 2014 e l’importante risultato elettorale che permette oggi di avere una rappresentanza di due consiglieri all’interno del Consiglio. Di seguito la lettera delle sue dimissioni:
“Dopo aver partecipato e contribuito alla nascita della lista “Comune dei Cittadini”, già candidato in lista nelle elezioni del 2009, dal 2012 siedo tra i banchi del Consiglio Comunale di Campiglia Marittima. Un’esperienza che mi ha insegnato molto e che sono felice faccia parte del mio bagaglio culturale; mettere il proprio tempo e le proprie idee al servizio della comunità, in questi sette anni, mi ha riempito di soddisfazione e mi sono sempre impegnato per apportare un contributo positivo alle discussioni tenutesi dentro e fuori il Consiglio Comunale.
Purtroppo, adesso, per motivi di lavoro, il tempo da dedicare all’attività politica risulta essere sempre più scarso e il timore di non riuscire a rispettare il mandato degli elettori mi porta a fare questa scelta che, in ogni caso, mi rende felice poiché darà la possibilità ad un altro candidato di vivere questa esperienza. Sentire addosso la responsabilità di dover rispettare e onorare il mandato degli elettori non è una cosa di poco conto ma sono sicuro che chi prenderà il mio posto riuscirà a portare in Consiglio Comunale la voce di molti cittadini e darà il suo contributo perché le scelte fatte siano sempre le migliori per la nostra piccola ma complessa comunità.
Uscire dal Consiglio non significa che abbandonerò la lista; continuerò a partecipare ai lavori e alle discussioni e sarò sempre a disposizione come tramite tra i cittadini e i nostri consiglieri.
Il nostro Comune e il nostro territorio hanno bisogno della partecipazione dei giovani alla vita politica per poter migliorare quel futuro che andremo ad abitare e mi auguro che la discussione in Consiglio possa riuscire a dare quelle risposte che il nostro territorio aspetta da troppi anni. Sono certo che chi subentrerà si impegnerà affinché questo accada e a lui va il mio più sincero in bocca al lupo, convinto che farà tesoro di questa esperienza che sta per cominciare.”
Comune dei Cittadini