Daniele Scafaro lascia il Consiglio comunale

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 8 luglio 2016 — La lista Civi­ca Comune dei Cit­ta­di­ni ringrazia Daniele Sca­faro per i 4 anni in cui ha con­tribuito al lavoro del­la lista civi­ca sui banchi del con­siglio comu­nale, dopo la sua deci­sione di rimet­tere il manda­to di con­sigliere. E’ sta­ta una deci­sione dif­fi­cile, per il ruo­lo di capogrup­po che Daniele rap­p­re­sen­ta­va in con­siglio e di leader del­la lista durante le elezioni. Ma le ragioni che ha prospet­ta­to all’assemblea degli asso­ciati non pote­vano che portare ad accettare tale decisone. Daniele con­tin­uerà a con­tribuire al lavoro del­la lista civi­ca pur non aven­do un ruo­lo di rap­p­re­sen­tan­za nelle isti­tuzioni. La lista civi­ca gli riconosce il forte sen­so civi­co e di respon­s­abil­ità che ha avu­to nel can­di­dar­si alle elezioni ammin­is­tra­tive del 2014 e l’importante risul­ta­to elet­torale che per­me­tte oggi di avere una rap­p­re­sen­tan­za di due con­siglieri all’interno del Con­siglio. Di segui­to la let­tera delle sue dimis­sioni:
Dopo aver parte­ci­pa­to e con­tribuito alla nasci­ta del­la lista “Comune dei Cit­ta­di­ni”, già can­dida­to in lista nelle elezioni del 2009, dal 2012 siedo tra i banchi del Con­siglio Comu­nale di Campiglia Marit­ti­ma. Un’esperienza che mi ha inseg­na­to molto e che sono felice fac­cia parte del mio bagaglio cul­tur­ale; met­tere il pro­prio tem­po e le pro­prie idee al servizio del­la comu­nità, in questi sette anni, mi ha riem­pi­to di sod­dis­fazione e mi sono sem­pre impeg­na­to per apportare un con­trib­u­to pos­i­ti­vo alle dis­cus­sioni tenute­si den­tro e fuori il Con­siglio Comu­nale.
Purtrop­po, adesso, per motivi di lavoro, il tem­po da dedi­care all’attività polit­i­ca risul­ta essere sem­pre più scar­so e il tim­o­re di non rius­cire a rispettare il manda­to degli elet­tori mi por­ta a fare ques­ta scelta che, in ogni caso, mi rende felice poiché darà la pos­si­bil­ità ad un altro can­dida­to di vivere ques­ta espe­rien­za. Sen­tire addos­so la respon­s­abil­ità di dover rispettare e ono­rare il manda­to degli elet­tori non è una cosa di poco con­to ma sono sicuro che chi pren­derà il mio pos­to rius­cirà a portare in Con­siglio Comu­nale la voce di molti cit­ta­di­ni e darà il suo con­trib­u­to per­ché le scelte fat­te siano sem­pre le migliori per la nos­tra pic­co­la ma com­p­lessa comu­nità.
Uscire dal Con­siglio non sig­nifi­ca che abban­don­erò la lista; con­tin­uerò a parte­ci­pare ai lavori e alle dis­cus­sioni e sarò sem­pre a dis­po­sizione come tramite tra i cit­ta­di­ni e i nos­tri con­siglieri.
Il nos­tro Comune e il nos­tro ter­ri­to­rio han­no bisog­no del­la parte­ci­pazione dei gio­vani alla vita polit­i­ca per pot­er miglio­rare quel futuro che andremo ad abitare e mi auguro che la dis­cus­sione in Con­siglio pos­sa rius­cire a dare quelle risposte che il nos­tro ter­ri­to­rio aspet­ta da trop­pi anni. Sono cer­to che chi suben­tr­erà si impeg­n­erà affinché questo acca­da e a lui va il mio più sin­cero in boc­ca al lupo, con­vin­to che farà tesoro di ques­ta espe­rien­za che sta per com­in­cia­re.”

Comune dei Cit­ta­di­ni

Commenta il post