Nomine in ATM: i sindaci Pd hanno colpito ancora

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 30 luglio 2015 — I sin­daci PD del Val di Cor­nia han­no col­pi­to anco­ra e han­no pro­ce­du­to in per­fet­ta soli­tu­dine a nom­inare i nuovi ver­ti­ci ATM. Astenu­to il Sin­da­co di Suvere­to , gli altri han­no nom­i­na­to Mar­co Mac­chioni, Rosaria Lom­bar­do e Vale­rio Rossi a com­porre il nuo­vo CDA dell’ATM.
Dopo l’ASIU, le proteste di una parte delle mino­ranze, l’accertata incom­pat­i­bil­ità del pen­sion­a­to Car­lo Olmo con la car­i­ca affi­datagli (l’annunciata man­ca­ta remu­ner­azione non elim­i­na il prob­le­ma), cosa fan­no i nos­tri sin­daci?
Pro­ce­dono nel­lo stes­so iden­ti­co modo e nom­i­nano un pen­sion­a­to del Comune nel CdA dell’ATM.
Vale­rio Rossi infat­ti è sta­to Ragion­iere Capo del Comune di Piom­bi­no ed era già nel prece­dente CDA ATM, oltre che avere avu­to la respon­s­abil­ità del­la molto dis­cus­sa Soci­età Pat­ri­mo­ni­ale del Comune di Piom­bi­no.
All’epoca però la nor­ma­ti­va era diver­sa.
Ora che dirà il Comune ? Che anche lui fa volon­tari­a­to ?
Ma quan­ti volon­tari di lun­go cor­so ha in ser­bo per noi il Comune di Piom­bi­no, o meglio, il PD di Piom­bi­no, che, come abbi­amo già det­to, trat­ta il pub­bli­co come una pro­pri­età pri­va­ta del Par­ti­to.
Un’Altra Piom­bi­no vor­rebbe che le nomine a dirigere la cosa pub­bli­ca, in ogni suo aspet­to, fos­sero dis­cusse nei Con­sigli comu­nali, sup­por­t­ate da cur­ricu­lum, com­para­ti con altri cur­ricu­lum e non che le solite fac­ce di per­son­ag­gi, noti soprat­tut­to per la fedeltà al loro Par­ti­to, si ripro­ducessero da una diri­gen­za pub­bli­ca a un’altra, da un’azienda a un’altra , in questo caso la stes­sa, in un bal­let­to che sta diven­tan­do inac­cetta­bile e del quale spe­ri­amo com­in­ci­no a ren­der­si con­to anche i cit­ta­di­ni.
E poi ci piac­erebbe sapere per­ché non si intrave­dono impeg­ni con­creti e cir­costanziati per la mes­sa in liq­uidazione di ATM , quan­do la soci­età che gestisce i trasporti è la Tiemme (con un pro­prio CDA).
Prover­e­mo a chieder­lo in Con­siglio Comu­nale.

Un’Altra Piom­bi­no

Commenta il post